Psiconauta

Sarah Schönfeld: la fotografa delle droghe

L’artista tedesca Sarah Schönfeld ha passato gli ultimi mesi a spremere gocce di droghe legali ed illegali rese liquide, sopra a pellicole fotografiche già esposte per vedere l’effetto visivo che ogni sostanza avrebbe donato al negativo.

Tutte le sostanze si sono comportate in modo molto diverso: le forme ed i colori che apparivano sopra la pellicola hanno infatti mostrato caratteristiche uniche rivelando, secondo l’autrice, degli “universi interni unici che aprono la fotografia alla possibilità di esplorare le frontiere di come può essere ritratta visivamente l’interfaccia tra rappresentazione e realtà“.

Vi proponiamo di seguito una selezione degli scatti di Sarah Schönfeld, altri sono visionabili sul suo sito internet ufficiale. Le sue fotografie sulle sostanze sono state pubblicate anche su un libro fotografico, intitolato “All You Can Feel“.

caffeinacaffeina

cocaina

cocaina

ecstasy

ecstasy

eroina

eroina

ketamina

ketamina

lsd

lsd

mdma

mdma

speed

speed



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio