Salmo si aggiudica il disco d'oro e lo dona agli olbiesi
Salmo, rapper di origini sarde ai vertici delle classifiche nazionali, si aggiudica il disco d’oro, per aver superato le 30.000 copie con l’album “Midnite” sotto l’etichetta Tanta Roba Label, e per confermare lo stretto legame con la sua città di appartenenza, ovvero Olbia, donerà il disco al primo cittadino Giovannelli.
Questa mattina infatti alle ore 11, presso la sala Giunta di via Dante c’è stata la donazione del disco, che verrà poi esposto fino a Natale al Museo Archeologico insieme a Ercole e ai reperti delle navi romani.
“Ho 27 anni e la mia vita è cambiata da poco. Fino a ieri ho mangiato merda ma le cose sono cambiate e oggi sono qui a consegnare il disco d’oro alla città. E’ il momento del rap e sono contento che oggi si può arrivare il alto anche con una etichetta indipendente come la mia”.
Queste sono state le poche parole di Salmo durante la conferenza stampa di consegna del riconoscimento, parole cariche di sentimento e pronunciate da uno degli artisti più interessanti della scena rap italiana che fino adesso si è sempre distinto per la qualità della sua musica, e a partire da oggi, anche per la sua umanità.
_____________
Francesco Theak