Probabilmente i pochi amici che 20 anni fa hanno iniziato l’avventura del Rototom Sunplash, mai avrebbero pensato di diventare un punto di riferimento per la reggae music, non solo in Europa, ma ormai in tutto il mondo. Ebbene sì, sono passati 20 anni e lo staff del Rototom non si è certo fatto trovare impreparato: questa edizione è stata a dir poco fantastica a partire dalla line up, ricca di big artist. Quasi impossibile dormire in questi 8 giorni di festival con tutte le attività che il Rototom offre: Social Forum, reggae University, African Village, Vivere l’energia, Area no profit, Magicomundo, Rototom Circus, Simposio d’arte, Canameria.
Sicuramente il momento più atteso da tutti è quello delle esibizioni live del main stage: Third World, Protoje, U-Roy, Gyptian, Israel Vibration, Mr Vegas, Sakatalites, Alborosie, ce’Cile, Richie Spice, Sud Sound System, Busy Signal, Horace Andy, John Holt e Damian “Jr Gong” Marley, sono solo alcuni dei nomi che hanno infuocato la massive che solo al Rototom può godere di uno spettacolo di questa portata!
Ci teniamo a sottolineare alcuni aspetti: Il Rototom Sunsplash è un festival che per servizi, concerti live e atmosfera offre un ottimo rapporto qualità-prezzo! Oltre a questo i servizi di streaming, Rototom tv e Rototom radio, si sono dimostrati funzionali, gratuiti e ottimi, dando la possibilità a tanti italiani, e non, di sentirsi a casa anche se lontani dal festival… Un altro mondo è possibile, grazie Rototom Sunsplash!
Alekeno – Reggae Unito