EventiMusica

Rototom Sunsplash love edition 2013

rototomProbabilmente i pochi amici che 20 anni fa hanno iniziato l’avventura del Rototom Sunplash, mai avrebbero pensato di diventare un punto di riferimento per la reggae music, non solo in Europa, ma ormai in tutto il mondo. Ebbene sì, sono passati 20 anni e lo staff del Rototom non si è certo fatto trovare impreparato: questa edizione è stata a dir poco fantastica a partire dalla line up, ricca di big artist. Quasi impossibile dormire in questi 8 giorni di festival con tutte le attività che il Rototom offre: Social Forum, reggae University, African Village, Vivere l’energia, Area no profit, Magicomundo, Rototom Circus, Simposio d’arte, Canameria.

Sicuramente il momento più atteso da tutti è quello delle esibizioni live del main stage: Third World, Protoje, U-Roy, Gyptian, Israel Vibration, Mr Vegas, Sakatalites, Alborosie, ce’Cile, Richie Spice, Sud Sound System, Busy Signal, Horace Andy, John Holt e Damian “Jr Gong” Marley, sono solo alcuni dei nomi che hanno infuocato la massive che solo al Rototom può godere di uno spettacolo di questa portata!

Ci teniamo a sottolineare alcuni aspetti: Il Rototom Sunsplash è un festival che per servizi, concerti live e atmosfera offre un ottimo rapporto qualità-prezzo! Oltre a questo i servizi di streaming, Rototom tv e Rototom radio, si sono dimostrati funzionali, gratuiti e ottimi, dando la possibilità a tanti italiani, e non, di sentirsi a casa anche se lontani dal festival… Un altro mondo è possibile, grazie Rototom Sunsplash!

Alekeno – Reggae Unito



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio