Rototom Sunsplash 2011 per il secondo anno a Benicàssim
Il Comune di Benicàssim ha preparato una grande accoglienza per i primi che sono arrivati al Sunsplash 2011.
Il 17 agosto, le strade del paese si sono riempite di gente durante tutta la notte, con i concerti gratuiti di Dar-K & Arkaya Music Band e Microguagua. Inoltre 9 DJ, tra cui Vito War, hanno suonato musica reggae in altrettanti locali di Benicàssim fino all’alba.
Il festival si è aperto come sempre all’insegna del rispetto per l’ambiente e delle positive vibrations. Giorni in cui la musica è il fattore primo, non sono mancate esibizioni di artisti che non possono far altro che incantare il pubblico alcuni tra questi; Shaggy, Capleton, Horace Handy, Ken Boothe, Luciano… Ma è la famiglia Marley, quasi al completo, a testimoniare un’edizione dedicata al lui, il re del reggae, e proprio grazie ai suoi eredi che la sua musica è giunta fino ad oggi, qui a Benicàssim. Gli Africa Unite, capitanati da Bunna, hanno aperto la strada a Rita, Ziggy e Ky-Mani Marley.
L’affluenza è enorme, si vive di una vibrazione unica, la gente resta incantata dalle esibizioni e dai figli della leggenda. Bella serata dal sapore più del passato che del presente in cui il popolo di Marley è stato il vero protagonista, secondo noi, più che le stesse esibizioni.
Ras Ale