High times

Rotolini alla cannella e burro di Marijuana

INGREDIENTI 
Pasta: 
1/4 di bustina di lievito
1/2 tazza di acqua calda (o latte di soia)
1/2 tazza di latte bollente
1/4 di tazza di zucchero
67 g. burro alla Marijuana
1 cucchiaino di sale
1 uovo
Da 150 a 200 g. di farina

Ripieno: 
100 g. di burro di Cannabis fuso (tenetene un po’ di più da parte per imburrare la teglia)
150 g.di zucchero  (conservatene un po’ per spolverizzare la teglia)
2 cucchiai di cannella in polvere
150 g. di uvetta, noci, noci pecan

Glassa:
4 cucchiai di burro di Cannabis
2 tazze di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
da 3 a 6 cucchiai di acqua calda

INDICAZIONI
Scaldare il forno a 350 gradi F. Sciogliete il lievito in una ciotolina e mettetelo da parte, in un altro recipiente versate il latte, lo zucchero, aggiungete il burro alla Cannabis fuso, il sale e l’uovo. Unite poi 2 tazze di farina e mescolate, fino a che il composto sarà diventato liscio e senza grumi. A questo punto, aggiungete il lievito. Unite la farina rimanente e mescolate fino a quando otterrete un impasto elastico e facile da manipolare. Impastate, dopo aver cosparso la superficie di farina, da 5 a 10 minuti. Mettete poi l’impasto in una ciotola unta e lasciate lievitare fino a quando il composto sarà raddoppiato di volume. Generalmente questa operazione richiede 1 ora o 1 ora e mezza. Quando l’impasto sarà raddoppiato, stendete la pasta e tagliate in rettangoli di 15X9 pollici. Spennellate la pasta di burro, più ne utilizzerete, maggiore sarà l’effetto. Mescolate lo zucchero con la cannella e versatelo sulla pasta. Mettete su ogni rettangolo un po’ di noci, noci pecan e uvetta. Cominciando dal lato più ampio di 15 pollici, arrotolate la pasta e stringete bene i bordi, in modo da sigillarli.

Rivestite il fondo della teglia con burro di Cannabis e cospargete il fondo con lo zucchero, mettete un po’ di cannella sui rotoli e lasciateli ancora lievitare per 45 minuti circa. Cuoceteli in forno per trenta minuti circa, fino a quando avranno preso un colore dorato. Nel frattempo, preparate la glassa mescolando burro di Cannabis, zucchero a velo e vaniglia, aggiungete acqua calda q.b. fino a quando la glassa avrà raggiunto la consistenza desiderata. Quando i rotoli saranno raffreddati, spennellate la glassa su ognuno di essi. Deliziosi da gustare con una bella tazza di latte freddo.

4277610882_7b4615df6e_z

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button