CannabisHigh times

Roma, l’impianto indoor incendia la casa. Pompieri scoprono 140 piante di cannabis in fiamme

immagine di repertorio
immagine di repertorio
Una coltivazione indoor di cannabis avrebbe rischiato di provocare una disastro nel centro di Roma. Alle 22 di ieri è scattato l’allarme per un incendio divampato in una abitazione al terzo piano di via Monte Cervialto, nella zona di Val Melaina. A provocarlo, con ogni probabilità, un corto circuito provocato dall’eccessivo utilizzo di corrente elettrica per l’illuminazione di una coltivazione di 140 piante di cannabis.

Durante le manovre di spegnimento dell’incendio, i vigili del fuoco intervenuti si sono infatti accorti che all’’interno dell’abitazione erano presenti delle piante di cannabis ed hanno avvertito la Polizia di Stato. Pochi minuti e sul posto sono giunti gli agenti che hanno bloccato il proprietario dell’’abitazione, un romano di 39 anni, ed hanno atteso la fine delle operazioni di spegnimento dell’incendio per poter procedere alla perquisizione dell’appartamento.

All’interno dell’abitazione gli agenti hanno trovato diversi punti di coltivazioni, posti in varie stanze della casa, per un totale di circa 140 piante, oltre a 8 bustine contenenti semi di canapa, una pressa per compattare la resina estratta dalle piante, fertilizzanti, ed altro materiale per la coltivazione. Il 39enne è stato così arrestato ed ora dovrà rispondere del reato di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio