Rock Blues from Usa present Carvin Jones
CRAZY BULL CAFÈ – VICENZA
12 FEBBRAIO 2011
Nasce in Texas nel giugno 1966 e all’età di 11 anni, impressionato dalla musica di B.B. King, che gira nello stereo di casa del nonno materno, decide che anche lui un giorno vuole essere bravo come quel signore sulla copertina del disco. Sto parlando di Carvin Jones uno dei 50 migliori chitarristi di tutti i tempi secondo il mensile americano «Guitarist».
L’erede naturale di Jimi Hendrix, un prosecutore di quello stile chitarristico rock-blues, da anni calca i palchi di mezzo mondo e ha condiviso lo stage con leggende viventi come B.B.King, Santana, Albert Collins, The Faboulus T’birds. Carvin è la quintessenza dello showman, ma è anche un chitarrista incredibile e questo concerto ha sicuramente soddisfatto tutte le aspettative.
E’ stato incredibile vedere come la chitarra, una Fender Stratocaster, sembrasse un giocattolo tra le sue mani. Ha incantato il pubblico suonando con la bocca, con una mano sola, con la chitarra dietro la schiena, ad una velocità stupefacente. Con un repertorio che variava tra pezzi originali e covers, lo spettacolo ha lasciato il pubblico a bocca aperta! C’era chi ballava, chi ascoltava incantato e chi non riusciva a togliere gli occhi dalle mani di Carvin, che correvano su e giù all’impazzata. Un’esecuzione straordinaria, coinvolgente e straripante.
Ivan Vadori
fonte: affaritaliani.it