Comunicazioni promozionali

Riscaldare la Growbox: prodotti indispensabili e consigli pratici

Riscaldare la Growbox: prodotti indispensabili e consigli praticiRiparare le piantine dal freddo e dagli sbalzi di temperatura superiori a un intervallo di 10 gradi centigradi è fondamentale per consentire loro una corretta crescita. In particolare, è essenziale prendersi cura delle radici, determinanti per lo sviluppo delle piante, e tenerle a una temperatura adeguata per poter favorire la loro salute, una corretta crescita e ottenere il meglio dalla vostra coltivazione indoor.

Questo è ancora più importante quando parliamo di coltivazioni idroponiche, perché – se si coltiva in terra o in substrati inerti, come la fibra di cocco – le radici vengono protette dal substrato stesso.
Se si coltiva in idroponica o aeroponica, invece, le radici sono libere e a diretto contatto con l’acqua o con l’aria e, quindi, più esposte al freddo dell’ambiente in cui si trovano. In questo caso, occorrerà assicurarsi che non solo la growroom, ma anche la soluzione nutritiva – usata per irrigare e nutrire le piante – siano ben riscaldate a 20 gradi centigradi.

Riscaldare la Growbox: prodotti indispensabili e consigli praticiIl primo passo da compiere, quindi, è riscaldare adeguatamente l’ambiente. Che si tratti di una growroom, ovvero di una stanza adibita alla coltivazione delle piante, una growbox o di una piccola serra, il riscaldamento è sempre un elemento essenziale per poter garantire la salute delle piante e l’incremento della resa del raccolto.
Inoltre, la giusta temperatura consente di ampliare e variare la tipologia di piante coltivate e rendere lo spazio di coltivazione maggiormente florido e produttivo, anche nei periodi più rigidi dell’anno.

Per rendere le growbox, serre e i propagatori sufficientemente caldi e accoglienti per le piante, è possibile ricorrere alle varie tipologie di riscaldatori elettrici, studiati appositamente per questo tipo di ambienti.
Questi accessori riescono a riscaldare l’aria in modo naturale, anche in stanze e growbox di grandi dimensioni, garantendo così alle piante una protezione efficace contro l’inverno. Questo aspetto è ancora più importante durante la fase di germinazione delle piante, che – in questo periodo specifico – necessitano di una temperatura costante e piuttosto alta (che va da un minimo di 20°C a un massimo di 28°C).

Riscaldare la Growbox: prodotti indispensabili e consigli praticiSul growshop online Idroponica.it è possibile trovare non solo growbox e serre di varie dimensioni, ma anche riscaldatori specifici in grado di soddisfare tutte le esigenze per ottenere il raggiungimento della temperatura ideale. I prodotti disponibili sul sito, infatti, consentono di riscaldare in modo adeguato tutti gli ambienti di coltivazione.

Esistono varie tipologie di riscaldatori, ma – tra i prodotti più utilizzati e particolarmente pratici da usare – segnaliamo i tubi riscaldatori. Questi accessori sono adatti anche per i rettilari, Riscaldare la Growbox: prodotti indispensabili e consigli praticiperché aumentano la temperatura e mantengono un clima costante, anche durante le ore in cui non sono accese le lampade.
Sono a basso consumo energetico, sicuri nell’utilizzo, facili da montare e particolarmente resistenti. Oltre ai termoventilatori, i termoconvettori e gli eco-pannelli riscaldanti, troviamo anche i riscaldatori per condotta. Questi sono forniti di guarnizioni specifiche per agganciare facilmente l’apparecchio alle condotte d’aria e sono anche dotati di due rilevatori che garantiscono il corretto funzionamento, evitando il surriscaldamento.

 

a cura di Idroponica.it



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio