HipHop skillz

RIDDIM'N'RHYMES, due giorni di musica e cultura black @28-29 Giugno Bosco Albergati (MO)

RIDDIM'N'RHYMES, due giorni di musica e cultura black @28-29 Giugno Bosco Albergati (MO)DUE GIORNI DI MUSICA E CULTURA BLACK CON I MIGLIORI ARTISTI ITALIANI E INTERNAZIONALI

Immerso nella natura del meraviglioso parco di Bosco Albergati, tra Modena e Bologna, il 28 e 29 giugno si svolge la prima edizione di ‘RIDDIM’N’RHYMES’, un Festival di musica e cultura Black con i migliori artisti italiani e internazionali, eventi culturali e campeggio.

VENERDI 28 GIUGNO

UNICA DATA LIVE NEL NORD ITALIA PER IL GRANDE DELL’HIP HOP ANNI ’90 direttamente da New York KRS-ONE!!
Ad aprire il live ci sarà il meglio della scena hip hop underground italiana:
GENTE DE BORGATA – FUOCO NEGLI OCCHI – LAIOUNG – LA JENA
e a seguire si balla la dancehall con DJ LUGI – TRIX – T-ROBB – MAD KID – REDA

SABATO 29 GIUGNO

GIORNATA DEDICATA ALLA MUSICA E ALLA CULTURA REGGAE E DUB CON:
dalla Giamaica LONE RANGER e SKARRA MUCCI!!
Ad aprire i due grandi del raggamuffin ci sarà il meglio della scena reggae italiana:
LION D – RAS TEWELDE – RAPHAEL – RAINA – GINKO – FIDO GUIDO – ATTILA – MIGHTY CEZ – MISS LINDA – BLACKY GRACE – MAGADOG – NICO ROYALE – LIVITY BAND.
Dopo i concerti si balla la dancehall con alcuni tra i migliori Soundsystem d’Italia:
BIZZARRIPUSHMAN e VILLA ADA BIZZARRI SOUND – PUSHMAN – VILLADA CREW – BLESSED LOVE – DJ MAYNA – HYPERS.

Per gli appassionati di musica dub inoltre sarà allestita un’aera separata con un impianto da più di 10.000 Watt e grandi ospiti: dall’Inghilterra ZION TRAIN e CONSCIOUS SOUNDS FT. SANDEENO
Ad aprire gli italiani RISE AND SHINE e DREAD MOVEMENT

Non mancheranno le attività culturali infatti il sabato pomeriggio ci sarà in esclusiva per il Nord Italia la proiezione di ‘RASTAMAN LAND’ di Giorgio Battaglia (autore Rai), unico documentario che parla del viaggio di Bob Marley in Etiopia, con introduzione dell’autore. Ci sarà anche la presentazione del progetto ‘YOUTHS OF SHASHA’ di RAS TEWELDE in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia.


Campeggio e servizi gratuiti, servizio navetta dalla stazione dei treni di Castelfranco Emilia, bancarelle di artigianato, spazi espositivi per associazioni culturali, bar aperto 24 ore, pizza, panini, gnocco fritto, cibo vegetariano e tanto ancora: il luogo ideale per una vacanza con gli amici all’insegna del relax, divertimento, cultura e positive vibrations!


VENERDI: 20 EURO

SABATO: 10 EURO

INIZIO CONCERTI ORE 18.00

APERTO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA!

COME ARRIVARE AL FESTIVAL ‘RIDDIM’N’RHYMES’
Bosco Albergati, via Lavichielle,6 Castelfranco Emilia (Località Cavazzona, Modena)

IN MACCHINA:
DA MODENA: uscita autostrada Modena Nord, fare tutta la tangenziale in direzione Bologna proseguire sulla via Emilia dopo Castelfranco Emilia fino alla frazione di Cavazzona. Girare a sinistra in Via Farini, passare la rotonda e salire sul cavalcavia, scendere e, alla rotonda, prendere la seconda uscita Via Cassola di sotto, proseguire per circa 1300 mt. Svoltare a destra in Via Lavichielle, proseguire per 800mt e girare a sinistra nella strada che porta alla Città degli Alberi.Vedi la mappa
DA BOLOGNA: uscita autostrada Borgo Panigale, seguire la Via Emilia in direzione Modena. Dopo la frazione di Ponte Samoggia si giunge in località Cavazzona. Girare a destra in Via Farini, passare la rotonda e salire sul cavalcavia, scendere e, alla rotonda, prendere la seconda uscita Via Cassola di sotto, proseguire per circa 1300 mt. Svoltare a destra in Via Lavichielle, proseguire per 800mt e girare a destra nella strada che porta alla Città degli Alberi. Vedi la mappa

IN TRENO:
Castelfranco Emilia si trova tra Modena e Bologna quindi prendere qualsiasi treno regionale che fermi a Castelfranco Emilia. Non sono ancora disponibili gli orari estivi. Consulta il sito di Trenitalia per gli orari.

SERVIZIO NAVETTA: Dalla stazione dei treni di Castelfranco Emilia sarà disponibile un bus-navetta organizzata dal Festival con i seguenti orari: 15.30 / 16.30 / 17.30. Costo 5 euro.


IN COLLABORAZIONE CON:

BIZZARRI RECORDS

IL FIENILE CIRCUS

CITTA’ DEGLI ALBERI

INFO

www.facebook.com/riddimnrhymes

www.riddimnrhymes.com

[email protected]



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio