Electro zone

Reso – Ricochet

IMG3Chiudere con un personaggio come Reso, ha un suo perché: lasciarci con un po’ di beat da far rimbalzare, fa sempre bene. La d’n’b di questo producer, ha una perfezione da alta ingegneria, che si inabissa nella profondità tecnologica dell’arte musicale. Con la sua musica ogni divario fra le diverse correnti elettroniche UK è colmato: la d’n’b, lo UK garage, l’house e l’ambient stanno in armonia.

Fate un giro sulle dodici tracce che compongono Ricochet, per capire al meglio l’essenza della sua musica. In Inghilterra una traccia come “Move It”, che poi è anche la traccia d’apertura del disco, l’hanno definita a buon ragione drumsteppy, ascoltare per credere, ma l’andamento dei suoni prende anche altre strade. Basta ad esempio entrare nelle atmosfere cupe e più statiche di “Echo Loss”, con le sue atmosfere più aride o anche in “Happy Travels”, per capirne di più. 

Come se tutto fosse arioso e pieno di luce, ma allo stesso tempo cupo e tempestoso, calmo e bello, invadente ed aggressivo.

Francesco Cristiano
www.ciroma.org

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button