CannabisEventiVideo

Report della fiera Indica Sativa trade 2015 a Bologna (video)

Dolce Vita Indica Sativa 2015

Ritorno di una fiera della cannabis a Bologna dopo 7 anni.
73 espositori
da tutta Europa. 6mila visitatori.
Di seguito i principali feedback che abbiamo raccolto tra visitatori, espositori e che abbiamo riscontrato noi stessi.

report goodOttima location (Unipol Arena). Conferenze ben organizzate, interessanti e partecipate. Validi eventi collaterali. Corso base per canapicoltori con 180 iscrizioni. Massiccia presenza di aziende estereBuona affluenza di negozianti ed esperti del settore. Ampia zona dedicata alla canapa industriale (alimentazione, cosmetica, abbigliamento, edilizia). Ottimo incontro e dibattito politico con Civati (vedi mini-intervista al min. 7:30 del video), Della Vedova, Bernardini, Farina, Ciampolillo. Nessun problema di ordine pubblico. Atmosfera rilassata e contemporaneamente molto professionale.

report badNumero visitatori inferiore alle aspettative. Temperatura all’interno della fiera molto elevata (problemi ventilazione o altro). Pochi collegamenti dal centro città alla location. Assenza di un’area ristoro. Bar con prezzi elevati. Scarsa pubblicità sul territorio. Prezzo biglietto d’ingresso alto. Parcheggio a pagamento. Difficoltà di accesso per i disabili.

 

Indica Sativa trade 2015

Il premio miglior stand è andato ai ragazzi di Legalized – Genehtik, che con la loro animazione e il calore che riescono a trasmettere hanno conquistato le simpatie dei più e per un solo voto hanno strappato il premio a Pikkanapa di Trionfi Honorati che con le sue specialità alimentari alla canapa ha deliziato i palati più esigenti.
Il miglior prodotto novità e stato il Growroom Total Controller GTC1 della Grow-o-matic, una centralina (progettata e realizzata in Italia) in grado di controllare e gestire tutti i parametri e gli accessori della growbox (luce, umidità, temperatura ecc) con possibilità di operare automaticamente o in remoto con accesso tramite smartphone, tablet o pc. Presentata in fiera dopo due anni di sperimentazione sarà sul mercato dal prossimo settembre. 

Come media partner noi siamo stati molto soddisfatti dell’evento: Indica Sativa Trade ha tutte le carte in regola per affermarsi come la miglior fiera del settore in Italia, ma per farlo gli organizzatori dovranno risolvere alcune criticità e soprattutto trovare il modo di attirare un numero maggiore di visitatori. La sfida è rimandata al 2016. A breve l’annuncio con le date della nuova edizione.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio