Report di coltivazione con lampada Ortoled S-Line 960W
Il team dell’azienda agricola Carmamilla con sede a Carmagnola (To) ha realizzato un ciclo di produzione con la lampada Ortoled serie professionale da 960W utilizzata per illuminare 36 piante di Alien Og, la loro genetica di punta con alti valori di CBD.
La scelta iniziale è stata quella di sostituire 2 lampade da 1000W double ended con una lampada a led Ortoled S-Line da 960W a copertura di una superficie di coltivazione di 215×230 cm paria quasi a 5mq.
La lampada è stata installata a 2,5m di altezza per tutto il ciclo di produzione senza mai essere spostata. I 960W illuminavano in modo ben distribuito l’area che ha permesso una vegetativa rapita e molto vigorosa durata 4 settimane.
Le 36 piante sono state coltivate con sistema Autopot utilizzando un mix di 50% cocco / 50% perlite e fertilizzanti Biotabs.
Il ciclo completo crescita e fioritura è durato 12 settimane e la resa è stata sorprendente.
Cime compatte e resinose per un raccolto abbondante che ha superato 1,3 kg con un rapporto grammo/watt consumato di circa 1,35 ben superiore al rapporto grammo/watt ottenuto con la serie Double Ended 1000W di 0,72 g/W.
Le prelibate cime a basso contenuto di THC sono state fatte essiccare per 20 giorni e confezionate nei barattoli.
La lampada a LED ORTOLED S LINE 960W è progettata per uso professionale, particolarmente indicata per growroom industriali e superfici di coltivazione estese. L’efficienza energetica impareggiabile rende questa lampada estremamente versatile e nettamente più performante di una lampada HPS dello stesso wattaggio.
Grazie ai componenti di elevata qualità questa lampada raggiunge un’efficienza luminosa altissima che si attesta ai 2.6 umol/J e un PPF:2433,7 umol/s.
Maggiori informazioni su www.ortoled.com.