CannabisHigh times

Renzi affossa definitivamente la legalizzazione della cannabis: in Parlamento non passerà

Renzi affossa definitivamente la legalizzazione della cannabis: in Parlamento non passeràMatteo Renzi affossa definitivamente le residue speranze per l’approvazione della legge per la legalizzazione della cannabis, da oltre due anni depositata alla Camera dei Deputati ed attualmente in discussione alla Commissione Giustizia.

«Non ci sono i numeri per approvare la legge sulla cannabis prima della fine della legislatura» è quanto ha detto durante un’intervista rilasciata oggi a Repubblica Tv.

Il segretario del Pd ha lasciato le porte aperte su altre norme attualmente in discussione, come lo ius soli e il testamento biologico, ma ha chiuso ogni porta alla legalizzazione della Camera.

Giusto sottolineare come quel «non ci sono i numeri» dichiarato da Renzi sia del tutto inaccettabile e disonesto. Il Pd ha la maggioranza assoluta alla Camera dei Deputati, e visto che Renzi stesso ne è il segretario sarebbe nelle sue possibilità deciderne l’approvazione.

Un fatto sottolineato anche a Daniele Farina, deputato di Sinistra Italiana e relatore del testo per la legalizzazione, che ha dichiarato: «vorrei ricordare a Matteo Renzi che le condizioni per approvare una nuova normativa sulla cannabis dipendono dal suo partito. Se finisse la costante fuga dalla discussione che caratterizza il Pd da oltre un anno le condizioni esisterebbero eccome. Invece l’unico segno di vita che mi aspetto è una ipotesi di intervento marginale quanto innocuo sulla cannabis ad uso terapeutico che si sovrappone largamente a competenze già ministeriali. Ma il dibattito pubblico in questi anni ha parlato di ben altro».



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio