Remo Chemo: altissima potenza, stabilità ed effetto terapeutico
Indubbiamente Remo Chemo è una delle nostre varietà più speciali con cui inizia la nostra prima collaborazione con il mitico coltivatore di cannabis canadese Remo, alias Urban Grower. Inoltre, gli altissimi livelli di THC la rendono una varietà imprescindibile per i sibariti delle genetiche con la massima potenza e, allo stesso tempo, le conferiscono molteplici virtù terapeutiche.
Urban Remo è sicuramente una delle celebrità più amate del settore cannabico. Sul suo canale di YouTube questo coltivatore canadese ha moltissimi sostenitori, e le sue rassegne sulle varietà sono un must per qualsiasi consumatore di marijuana. Era da tempo che noi di Dinafem volevamo lavorare con lui quindi appena si è presentata l’occasione non abbiamo esitato. Nei suoi viaggi in Europa, questo attivista della cannabis riconosciuto a livello mondiale, si è sempre sorpreso per la mancanza di genetiche canadesi nelle fiere di settore. Perciò, abbiamo unito gli sforzi con Remo per cambiare questa situazione e creare una genetica femminizzata canadese che ne portasse il nome.
Il risultato è stato Remo Chemo, una genetica molto potente, con altissimi livelli di THC e proveniente dalla UBC Chemo, una varietà che, secondo la leggenda, è stata sviluppata da alcuni ricercatori della University of British Columbia per alleviare gli effetti collaterali della chemioterapia nei pazienti oncologici.
Questa genetica, i cui livelli di THC sono intorno al 24%, non manca mai nel giardino di Maple Ridge di Remo che la usa per attenuare dei gravi problemi alla schiena a seguito di un incidente stradale. Proprio a causa dei suoi dolori cronici, Remo propende per varietà con alti livelli di THC che lo aiutino a sopportarli. E tra tutte queste, spicca per la sua efficacia la UBC Chemo.
MORFOLOGIA. Remo Chemo è frutto dell’incrocio tra una UBC Chemo e una pianta maschile di Bubba Kush regular. In Dinafem Seeds abbiamo lavorato partendo da una talea di questa genetica di Urban Grower, che nella prova effettuata ci è piaciuta moltissimo. L’abbiamo incrociata con sé stessa per non diluire la genetica e mantenerla pura, conservandone l’aspetto principale di Indica con foglie larghe e di mediana statura. Remo Chemo è una pianta densa e solida, che conviene potare in modo uniforme, rami bassi compresi. Le foglie sono di color verde scuro, e tendono ad assumere delle tonalità purpuree, anche molto scure o quasi nere alla fine della fioritura, che la rendono uno spettacolo per la vista.
CAPACITÀ PRODUTTIVA. La capacità produttiva di questa pianta è quella normale in linea con le varietà Kush, e senza avere una produzione molto voluminosa raggiunge una potenza elevatissima, aspetto che bilancia il risultato finale. Produce le classiche cime di tipo Kush dalle dimensioni di palline da golf: rotonde, uniformi e compatte. Queste cime hanno una densità considerevole e ovviamente sono anche molto resinose e producono altissime quantità di THC, con una concentrazione superiore al 20%.
COLTIVAZIONE. Per potersi sviluppare in buone condizioni, questa varietà a dominanza Indica ha bisogno di luce intensa e di un ambiente il più secco possibile. Quanto al livello di fertilizzante necessario, è meglio non abusarne perché in quantità troppo elevate il sapore del fiore si diluisce ed è meno intenso. Grazie all’eredità di Bubba Kush resiste bene alla mancanza d’acqua, ma se cerchiamo la massima produzione logicamente è meglio non farle mancare mai l’idratazione.
AROMA E SAPORI. L’aroma predominante è di Kush classica, forte e intenso, che resta a lungo sul palato ed è molto simile ai classici sapori di California. Più in dettaglio, possiede anche delle note di terra, benzina e pepe nero. Il suo sapore e il suo profumo sono deliziosi, e le persone che ne sentono l’odore, subito soccombono a queste meraviglie olfattive.
EFFETTI. Remo Chemo produce un effetto potente che, grazie agli alti livelli di THC, riduce gli effetti collaterali dei trattamenti contro il cancro: vomito e nausee, diminuzione dell’appetito e dolori.
Ma Remo Chemo può essere usata anche a fini ricreativi. La sua quantità di THC è molto alta, e possiede pochissimo CBD, quindi l’effetto è molto forte sia a livello fisico che psicoattivo. La sua potenza e le sue origini esotiche fanno di Remo Chemo una delle nostre varietà più speciali: sarà la gioia dei coltivatori amanti del THC, che si godranno la forte psicoattività di questa genetica.
• Adatta per: interno ed esterno
• Sesso: femminizzata
• Genotipo: 35% Sativa – 65% Indica
• Incrocio: Remo Chemo x Remo Chemo
• Fioritura da interno: 60-70 giorni
• Raccolto da esterno: metà ottobre
• Rendimento da interno: 500 g/m2
• Rendimento da esterno: 1000 g/pianta
• Altezza da esterno: 250 cm
• THC: 24%
• CBD: 0,1%
a cura di Dinafem Seeds Team