HipHop skillz

Reggae e Million Marijuana March nel nuovo video di Piotta

BBW ovvero Big Beautiful Woman è il titolo dell’ultimo singolo e video del rapper romano Piotta, dedicato alle rotondità femminili. L’acronimo preso in prestito dal mondo web, sintetizza non solo un immaginario estetico in cui sono esaltate le forme abbondanti, ma, con una certa dose di sarcasmo e ironia, prende di mira le diete e il mito della top model da Fashion Week.

Il videoclip è stato girato durante la recente Million Marijuana March a Roma, dove Piotta si esibisce assieme ad altri musicisti sul carro del Rototom Sunsplash.
Tra suoni caraibici e ritmi reggae, nel video sfilano formose ballerine alla Botero, tra divertenti siparietti dove Piotta ironizza sull’ideale della donna magra a tutti i costi.

Tra bandiere giamaicane, joint e dreadlock compaiono nel video vari artisti della scena romana e non solo, da Raina (Villa Ada Posse) a Jambo (Train To Roots) e molti altri.

Il brano sarà incluso nel mini album “Trilogia Milanese” in uscita il 10 giugno e in concomitanza partirà anche il nuovo tour di Piotta.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio