Reggae e Million Marijuana March nel nuovo video di Piotta
BBW ovvero Big Beautiful Woman è il titolo dell’ultimo singolo e video del rapper romano Piotta, dedicato alle rotondità femminili. L’acronimo preso in prestito dal mondo web, sintetizza non solo un immaginario estetico in cui sono esaltate le forme abbondanti, ma, con una certa dose di sarcasmo e ironia, prende di mira le diete e il mito della top model da Fashion Week.
Il videoclip è stato girato durante la recente Million Marijuana March a Roma, dove Piotta si esibisce assieme ad altri musicisti sul carro del Rototom Sunsplash.
Tra suoni caraibici e ritmi reggae, nel video sfilano formose ballerine alla Botero, tra divertenti siparietti dove Piotta ironizza sull’ideale della donna magra a tutti i costi.
Tra bandiere giamaicane, joint e dreadlock compaiono nel video vari artisti della scena romana e non solo, da Raina (Villa Ada Posse) a Jambo (Train To Roots) e molti altri.
Il brano sarà incluso nel mini album “Trilogia Milanese” in uscita il 10 giugno e in concomitanza partirà anche il nuovo tour di Piotta.