Reggae 4 Japan
Ancora iniziative che arrivano dal mondo del reggae in sostegno della popolazione giapponese, colpita da catastrofici eventi. A farsene promotori sono i Mighty Crown, veri e propri ambasciatori della scena reggae nipponica in tutto il mondo. In collaborazione con il team management Irish & Chin, la crew ha lanciato un appello a tutto il mondo della musica reggae per rendere possibile una grande giornata di solidarietà, la cui data è fissata per il 21 aprile a New York.
La VP Records ha promesso il suo incondizionato appoggio, visto che provvederà essa stessa a coinvolgere i numerosi artisti che sono legati all’etichetta. Al momento dei tragici eventi, i membri del Mighty Crown erano nel loro paese, diventando così testimoni privilegiati del clima che si respira in una terra devastata dalla furia della natura. Il Giappone da sempre sostiene la musica reggae e ora è arrivato il momento di ricambiare quella riconoscenza con atti concreti e ricchi di significato, Masta Simon, storico militante del sound system, ha detto che è necessario mettere in campo tutte le forze necessarie, per far vivere attraverso il reggae un sentimento come quello della solidarietà.
Reggae For Japan diventa così un modo naturale per sottolineare un legame inscindibile e storico tra musica giamaicana e il popolo giapponese. Per Mighty Crown è una maniera davvero strana di celebrare il loro 20° anniversario, che ricorre proprio in questo 2011. La crew nel frattempo ha già donato tutti gli anticipi di compenso presi per una serie di date che li porteranno in tutto il mondo. Insieme a loro viaggerà la sofferenza e la voglia di riscatto di un popolo, che ha saputo rinascere anche dopo le bombe nucleari della seconda guerra mondiale.
fonte: http://misterbigga.wordpress.com/