Reggae vibrations

Reggae 4 Japan

dc532e19

Ancora iniziative che arrivano dal mondo del reggae in sostegno della popolazione giapponese, colpita da catastrofici eventi. A farsene promotori sono i Mighty Crown, veri e propri ambasciatori della scena reggae nipponica in tutto il mondo. In collaborazione con il team management Irish & Chin, la crew ha lanciato un appello a tutto il mondo della musica reggae per rendere possibile una grande giornata di solidarietà, la cui data è fissata per il 21 aprile a New York.

La VP Records ha promesso il suo incondizionato appoggio, visto che provvederà essa stessa a coinvolgere i numerosi artisti che sono legati all’etichetta. Al momento dei tragici eventi, i membri del Mighty Crown erano nel loro paese, diventando così testimoni privilegiati del clima che si respira in una terra devastata dalla furia della natura. Il Giappone da sempre sostiene la musica reggae e ora è arrivato il momento di ricambiare quella riconoscenza con atti concreti e ricchi di significato, Masta Simon, storico militante del sound system, ha detto che è necessario mettere in campo tutte le forze necessarie, per far vivere attraverso il reggae un sentimento come quello della solidarietà.

Reggae For Japan diventa così un modo naturale per sottolineare un legame inscindibile e storico tra musica giamaicana e il popolo giapponese. Per Mighty Crown è una maniera davvero strana di celebrare il loro 20° anniversario, che ricorre proprio in questo 2011. La crew nel frattempo ha già donato tutti gli anticipi di compenso presi per una serie di date che li porteranno in tutto il mondo. Insieme a loro viaggerà la sofferenza e la voglia di riscatto di un popolo, che ha saputo rinascere anche dopo le bombe nucleari della seconda guerra mondiale.

fonte: http://misterbigga.wordpress.com/

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio