HipHop skillz

REEBOK CLASSIC PRESENTA REEMIX: DEDICATO A TUTTI I PRODUCERS

Siamo davvero felici di annunciarvi quest’ottima iniziativa promossa da Reebok Classic in collaborazione con VICE, dedicata a tutti i giovani talentuosi producers italiani. Di che si tratta? Presto detto!

logo_reemix  logo-vice

Reemix è un progetto di Reebok Classic (Dio benedica le Pump e le Kamikaze II) in collaborazione con VICE Italia: un contest dedicato alla musica elettronica, grazie al quale i producers e i musicisti potranno farsi conoscere usufruendo di un’ottima piazza e di un contesto sicuramente adeguato.

cover

tayone_logo1Questa terza edizione prevede 4 fasi e la prima è tutta dedicata all’hiphop, al break beat, all’elettronica ed, in generale, all’impiego dei samples per la produzione. Insomma il nostro pane quotidiano.
Questa fase si chiama BASS & CLAP, durerà 2 mesi, fino al 14 maggio e, come testimonial, ha due nostre vecchie conoscenze: Tayone e The Night Skinny. I due, per i meriti artistici conseguiti, sono stati scelti come portavoce di questo “Movimento Bass & Clap” e di certo la scelta è sicuramente azzeccata (alzi la mano chi è contrario). Sul sito ufficiale infatti vengono presentati 2 brani per ognuno di loro, come comprova delle loro skills e come fonte di ispirazione per skinny02_smalltutti i volenterosi partecipanti: rispettivamente Gunboy e Ode to Kate Uptown per Tay e Futuro (con Rocchino Hunt) e Contromano (Achille L) per Skinny. Roba che conosciamo bene, giusto?

 

Insomma, l’invito a tutti i beatmakers e producers è quello di armarsi di fantasia e pazienza, fare una bella opera di diggin’, trovare un pezzo originale da 5 stelle, campionarlo e dare libero sfogo alla propria creatività ed estro in una produzione inedita e originale. Oltre ai vari riff e alle musiche da campionare, si possono manipolare anche i testi del pezzo originale campionato, a patto di rientrare in un contesto di decoro e buon gusto. Questo apre ancora di più le possibilità per tutti i partecipanti. Il concorso è dedicato a tutti i giovani musicisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni di età, residenti in Italia, dotati di un account Soundcloud, e – segnatevelo per bene – il brano in formato MP3 – non dovrà superare i 15 Mega di peso complessivo. Collegandosi al sito www.reemix.it si troveranno tutte le informazioni dettagliate su come trasmettere il brano, oltre al regolamento e una ricca sezione di news legate al mondo dell’elettronica e dell’hip hop. Sempre sullo stesso sito, una volta verificati i requisiti di partecipazione, i brani saranno esposti nella vetrina del concorso e quindi sottoposti al voto degli utenti del web, che liberamente potranno esprimere le loro preferenze, facendo vincere il producer preferito.

Il contest vede la partnership di Ableton e Novation, infatti per il brano più votato il premio previsto sarà una Licenza ABLETON LIVE 9, un synth analogico BASS STATION e un controller midi LAUNCHPAD S, il che rende il tutto ancora più allettante.

premi

Regole semplici, il voto popolare, testimonial che sicuramente rendono un grande onore al nostro paese, un’ottima vetrina e premi allettanti. Gli ingredienti giusti sembrano essere tutti al loro posto e l’iniziativa incontra sicuramente il nostro plauso, visto che il nostro sguardo è sempre rivolto all’underground e ai musicisti emergenti. C’è sicuramente la possibilità per molti di farsi conoscere tramite un’iniziativa pulita e di spessore per cui invitiamo tutti i nostri lettori ad aderire a questo contest, con entusiasmo e con la voglia di dimostrare che noi italiani, quando si tratta di fare diggin’ serio (e per serio intendo vinili originali) e manipolare i samples, in Europa, non ci sentiamo secondi a nessuno.
Vi ripetiamo quindi i riferimenti e in bocca al lupo a tutti!

Dal 14 marzo al 14 maggio – Bass & Clap Phase 1 – REEMIX by Reebok Classic & VICE Italia – www.reemix.it

___________________________________________________________

di Giovanni “Zethone” Zaccaria



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio