IMG3Non buttare la tua vecchia bicicletta, regalale una seconda vita in Africa!
Le donne africane, camminano in media 4 ore al giorno. Queste passeggiate impediscono loro di lavorare e prendersi cura delle loro famiglie. Inoltre nei percorsi a piedi, sono spesso soggette al rischio di molestie o assalti. Con una bicicletta, le donne sono più sicure, e hanno più tempo per perseguire opportunità e migliorare la vita delle loro famiglie. Allo stesso modo i bambini e i giovani hanno a disposizione più tempo da trascorrere a scuola piuttosto che passare la maggior parte delle loro giornate camminando per gli spostamenti.

Questo è il principio di Re~Cycle che propone di donare le vecchie biciclette da mandare nei villaggi africani dove saranno riparate e utilizzate.
 Ci sono diversi punti di raccolta delle biciclette e diverse destinazioni in Africa oppure si può scegliere di partecipare come volontari creando nuovi progetti e punti di raccolta.
 Questa iniziativa permette, inoltre, di creare lavoro per alcuni giovani nei villaggi, che sono incaricati di mettere a punto le biciclette e occuparsi della distribuzione.

Per saperne di più su questo progetto e per effettuare una donazione: www.re-cycle.org.

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy