Sociale e volontariato

Re~Cycle, bike for Africa

 

IMG3Non buttare la tua vecchia bicicletta, regalale una seconda vita in Africa!
Le donne africane, camminano in media 4 ore al giorno. Queste passeggiate impediscono loro di lavorare e prendersi cura delle loro famiglie. Inoltre nei percorsi a piedi, sono spesso soggette al rischio di molestie o assalti. Con una bicicletta, le donne sono più sicure, e hanno più tempo per perseguire opportunità e migliorare la vita delle loro famiglie. Allo stesso modo i bambini e i giovani hanno a disposizione più tempo da trascorrere a scuola piuttosto che passare la maggior parte delle loro giornate camminando per gli spostamenti.

Questo è il principio di Re~Cycle che propone di donare le vecchie biciclette da mandare nei villaggi africani dove saranno riparate e utilizzate.
 Ci sono diversi punti di raccolta delle biciclette e diverse destinazioni in Africa oppure si può scegliere di partecipare come volontari creando nuovi progetti e punti di raccolta.
 Questa iniziativa permette, inoltre, di creare lavoro per alcuni giovani nei villaggi, che sono incaricati di mettere a punto le biciclette e occuparsi della distribuzione.

Per saperne di più su questo progetto e per effettuare una donazione: www.re-cycle.org.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio