Reggae vibrations

Ras Tewelde, il professore universitario con la passione del reggae pubblica “After the Rain”

Ras Tewelde, il professore universitario con la passione del reggae pubblica "After the Rain"

“After the Rain” è il titolo del nuovo singolo del musicista perugino Ras Tewelde, nome d’arte del professore universitario Renato Tomei.

Renato, infatti, è ricercatore nel settore scientifico disciplinare lingua inglese, linguistica e traduzione del Dipartimento Scienze Umane e Sociali presso l’Università per Stranieri di Perugia. Se di giorno si presenta come un irreprensibile docente impegnato tra lezioni, esami e seminari, di notte scoglie la sua folta chioma rasta e si accende con i ritmi del reggae sui palchi di mezzo mondo.

Il nuovo lavoro “After the Rain” (dopo la pioggia), è un vero e proprio inno alla vita e un appello ad apprezzarne la sacralità, gli squarci di bellezza e di gioia vissuti nelle piccole azioni quotidiane. Il singolo è pubblicato per l’etichetta indipendente Jamrock Records e accompagnato da un affascinante videoclip realizzato in Abruzzo, alle pendici del massiccio montuoso Gran Sasso. Tra Giamaica, Etiopia e Italia, Renato/Ras Tewelde ha sempre coniugato la passione musicale con l’attività accademica, pubblicando -tra le altre cose- due opere dedicate alle tematiche Rastafari e sulla cultura e la lingua dei Caraibi e dell’Africa.

L’artista torna ora sulle scene musicali a circa sette anni dall’uscita dell’album “One Way Ticket”, prodotto da Bizzarri Records nel 2011 e seguito da innumerevoli esibizioni dal vivo in ambito nazionale e internazionale. Il nuovo lavoro anticipa la pubblicazione del prossimo album previsto entro l’anno, che sancirà, peraltro, il suo ventesimo anno di attività nella scena musicale reggae.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button