HipHop skillz

Rap Random Facts #2 – Jay-Z, AZ, Biggie Smalls e Busta Rhymes ai tempi del liceo

Nuova puntata per la rubrica per MyHipHop. Con due uscite a settimana, parlerò di curiosità o avvenimenti passati, in tempi in cui i rapper non passavano le giornate su Twitter a fotografare i loro pasti. Cose, in pratica, di cui si è parlato poco o non abbastanza! Enjoy!

Al minuto 3.12 ecco Jay-Z, AZ e Biggie Smalls allo stesso tavolo

Jay-Z ed AZ frequentavano la stessa scuola a Brooklyn, la “Eli Whitney”. I due erano soliti sfidarsi in battle nel cortile dell’istituto qualche anno prima che Anthony Cruz sfondasse con “Life’s A Bitch” (da “Illmatic” di Nas). La scuola però chiuse, e Jay si iscrisse in un’altra nella quale conobbe Christopher Wallace, meglio noto come Biggie Smalls. I due non erano gli unici rapper usciti da quella particolare scuola di Brooklyn: nelle classi inferiori c’era un giovane Trevor Smith Jr., poi noto in tutto il mondo come Busta Rhymes!

————————————————————————————————————————————————

Dario De Lisa



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio