Rap Random Facts #1 – la maschera di Ghostface Killah
Eccoci ad una nuova rubrica per MyHipHop. Con due uscite a settimana, parlerò di curiosità o avvenimenti passati, in tempi in cui i rapper non passavano le giornate su Twitter a fotografare i loro pasti. Cose, in pratica, di cui si è parlato poco o non abbastanza! Enjoy!
Sulla destra Ghostface Killah e la sua maschera
Tutti conoscono (o almeno, dovrebbero) “Enter The Wu-Tang (36 Chambers)”. Uscito nel 1993 per la Loud Records, è il disco che ha rivelato al mondo il Wu-Tang Clan: fondato da RZA, GZA e Ol Dirty Bastard, il gruppo annoverava fra le sue fila mc di talento del calibro di Method Man, Raekwon The Chef, Inspectah Deck, U-God e Ghostface Killah. Proprio quest’ultimo è l’unico a non apparire mai senza la maschera sulla cover e all’interno del disco.. perché? Semplice! Pare che Dennis Coles (vero nome di Ghostface) ai tempi avesse dei problemi con la polizia e volesse evitare una forte esposizione mediatica!
La maschera, tuttavia, gli rimase addosso per poco tempo: già nel video di “Can It Be All So Simple” (il quarto singolo estratto dal disco) il volto di Ghost è completamente visibile.
————————————————————————————————————————————————
Dario De Lisa
Artwork by Cristian Caliendo