CannabisHigh times

Ragazzino di 15 anni fermato e mandato a processo per spaccio per due grammi di erba

carabinieri scuole controlliContinua l’assurdità della repressione dei ragazzi nelle scuole. Ne abbiamo scritto molte volte, e all’inizio di ogni anno scolastico speriamo che finalmente la situazione cambi. Ma non è così, anzi ogni anno sembrano toccarsi nuove vette di assurdità repressiva, con poliziotti e cani antidroga sempre più presenti fuori e dentro gli istituti scolastici, in operazioni spesso avallate dagli stessi dirigenti scolastici.

Ad Arzachena (provincia di Olbia) due ragazzi sono stati fermati per possesso di cannabis nel giardino di fronte all’Istituto Alberghiero della cittadina. Uno di loro ha solo 15 anni, l’altro 18. Esigua la sostanza trovata loro addosso, i quotidiani locali sardi, sicuramente copiando gli approssimativi comunicati delle forze dell’ordine, parlano di “5 dosi” di cannabis. Calcolando che solitamente le Fdo calcolano una dose ogni circa 0,5 grammi possiamo ipotizzare che avessero appena 2,5 grammi di cannabis in due.

Il fatto che questi due grammi o poco più di erba fossero suddivisi “con l’utilizzo di una busta di plastica fatta a pezzi ed utilizzata come se fossero delle piccole caramelle artigianali” (cosa significa? Boh, così hanno scritto i Carabinieri di Arzachena nel comunicato disciplinatamente ricopiato dai media locali) ha dato agli indomiti paladini dell’ordine la scusa per perquisire le loro abitazioni, dove sarebbero state ritrovate altre “modiche quantità di sostanza dello stesso tipo”.

I due ragazzini, minorenne compreso, sono quindi stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sono ora in attesa di giudizio. Veramente una grande operazione di polizia!

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button