HipHop skillz

RADIO BEATS 4 BREAKFAST, il nostro primo super mixtape stagionale. FREE per tutti i ns. lettori

Volevo farvi un regalo. Qualcosa che vi fosse gradito e che potesse accontentare i vecchi veterani buongustai del rap (come me) e che potesse avvicinare i nuovi lettori ad un suono più “real” o, per così dire, ad una forma estremamente concreta (e pura) del rap attuale.

Così, col mio socio di sempre Dj MS, ci siamo riuniti più volte, rimuginando su cosa potesse funzionare meglio per voi assetati di buona musica, e infine abbiamo deciso di regalarvi un bel mixtape, fatto come si faceva tempo fa, dove un bravo DJ (per me “bravissimo”, poi giudicherete voi) selezionava la “crema” appena sfornata e la portava a conoscenza di tutto il popolo, mixando sapientemente ogni brano con un mixer e due 1200 d’acciaio. E ci tengo a sottolineare questo aspetto, dato che credo fermamente nel vero turntablism e nell’impiego dei giradischi come strumento principe della nostra adorata musica rap.

Nasce così il mixtape “stagionale” di www.myhiphop.it, che abbiamo ribattezzato “Radio Beats 4 Breakfast”, che oltre a citare il brand produttivo del mio producer e socio, vuole essere un invito a nutrirvi di buon hip hop – perché no? – a partire proprio dal mattino quando vi recate a lavoro oppure a scuola! Periodicamente DJ MS selezionerà, con la ns. redazione, tutto il meglio del rap oltreoceano degli ultimi mesi precedenti, confezionandolo come si deve ed impreziosendolo con routine di scratch (come sentirete in questo capitolo sul favoloso beat di Rockstarz!) e un sacco di altri passaggi. La scelta dei brani rappresenta il gusto di MS e il nostro, ma anche un’analisi obiettiva di ciò che sta uscendo al di la dell’atlantico, anche se non escludiamo di introdurre nei prossimi capitoli del buon rap europeo! In questo capitolo passeremo da Action Bronson a Blaq Poet, saltando poi al sempre potentissimo Sean Price, in buona compagnia con Sick Jacken, quel geniaccio di Apollo Brown, Journalist 103 e molti altri.
Come per ogni buon mixtape che si rispetti ci vuole un hosting, e Dj MS ha voluto il mio gruppo The Villains (Nitro aka Wilson K., Lethal V aka Kira Crowley, Moova aka Mr. Floyd e il sottoscritto me medesimo, ovvero Seth Murdock), proprio per rendere tutto genuino e familiare.

Insomma gustatevelo, SCARICATELO numerosi e condividete questa pagina e il tape con i vostri amici. Dopodichè sparatevelo in auto a volume bestiale, che tanto è roba così “bbbbuona” che il vicinato non potrà che gradire. Ci fa piacere regalarvi questa piccola perla, che per noi ha un gran valore, sia in termini di sound che di knowledge, in cambio, se gradite, vi chiediamo un clic, un feedback, per aiutarci a crescere ancora come portale, come artisti e come realtà.
Un ringraziamento speciale anche a Mo’Rox (l’altro 50% di B4B) per la grafica e la sua infinita disponibilità!
Questa vuol anche essere una dedica a tutti i grandi veri djs italiani, veri e propri motori e promotori della nostra scena, sempre in prima linea per regalarci grandi selecta ad ogni serata. La mia stima per voi non avrà mai limite.

Allacciate le cinture quindi. THAT’S HIP HOP.

Giovanni “Zethone” a.k.a. Seth Murdock.

radio b4b cover


Il meglio dell’hip hop americano degli ultimi mesi, raccolto e mixato da Dj MS (Beats 4 Breakfast, Sweet Poison – Vicenza).

___________________________

Tracklist:

01 – Radio B4B Symbol Intro
02 – Action Bronson & The Alchemist – The Symbol
03 – Murs & 9th Wonder – Funeral for a Killer
04 – Blaq Poet ft. Reef The Lost Cauze & Sha Stimuli – Movie Villains (remix)
05 – Sean Price – Straight Music
06 – Sick Jacken & Cynic – Get Some
07 – Snowgoons ft. Termanology, Sean Price, Lil Fame – Get off the Ground
08 – Apollo Brown & Guilty Simpson – One Man
09 – Dj MS Rockstarz Routine Interlude
10 – Journalist 103 – Rockstarz
11 – Vinnie Paz – The Oracle
12 – Black Out – Ghostface Killah, M.O.P. & Pharoahe Monch

Info & contacts:
Myhiphop.it official website:
www.myhiphop.it

Myhiphop.it official facebook:
www.facebook.com/myhiphop.it

Dj MS official facebook:
www.facebook.com/djmsb4b

Beats 4 Breakfast official facebook:
www.facebook.com/bbbeats4breakfast

The Villains official facebook:
www.facebook.com/pages/The-Villai…/214725215287614

Graph. by Mo’Rox (The Farm Industries / Beats 4 Breakfast)
www.facebook.com/moroxb4b

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button