Raccolta fondi per un nuovo libro su Thomas Sankara
“Sono passati trenta anni da quando l’hanno ucciso. Trenta anni di ingiustizia e silenzio sulle sue idee e sul suo operato nel tentativo di ucciderne persino la memoria.” Scriveva così qualche giorno fa il giornalista Silvestro Montanaro sulla sua pagina Facebook, in occasione dell’anniversario della morte del grande presidente africano.
Nessuno come Montanaro, si è speso e dedicato per mantenere viva quella memoria, per raccontare la storia di Sankara. Lo ha fatto attraverso un bellissimo documentario, con centinaia di eventi in tutta Italia e anche con un toccante articolo scritto in esclusiva per Dolce Vita, che abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare nell’ultimo numero, titolato “Ad un passo dalla felicità“.
Ma non è tutto, perchè ora il progetto in cantiere è quello di un libro: “Sto lavorando ad un mio libro su Sankara, la sua vita e le sue idee per il nostro oggi. Conto di pubblicarlo per gennaio. Ho bisogno del vostro aiuto per portarlo a termine. Non ce la faccio da solo a sostenere i costi della ricerca, dei viaggi di approfondimento e della pubblicazione. Chiedo a tutti voi, a tutti i miei amici, a chi ha partecipato ai tanti miei incontri, un piccolo contributo. Ne vale la pena, credo. In cambio vi assicuro un bel lavoro ed una copia all’indirizzo che potrete inviare a cittadinidelmondo2016 (@) gmail.com per chi verserà venti euro.”
Di seguito i dettagli per il versamento che corrisponde all’acquisto di una copia del libro.
POSTEPAY: numero carta 5333171031818129 (Codice Fiscale se richiesto: mntsvs54c26i838x)
PAYPAL: [email protected]
BONIFICO BANCARIO: IBAN IT85W0306903355010997690278 intestato a Silvestro Montanaro