Quick Critical +: velocità, produzione e sapore nella stessa pianta
Quick Critical + è la varietà di cannabis femminizzata più veloce del nostro catalogo: in meno di 50 giorni, tra 42 e 49 all’incirca, i fiori di questo ibrido a predominanza indica sono pronti per il raccolto. Ma non si tratta soltanto di una pianta veloce, la qualità e la produttività sono anche all’altezza di sua madre Critical +.
Morfologia
Si tratta di una varietà dall’altezza media/alta con foglie dall’aspetto tipico della sativa e rami con internodi ampi che si allungano molto verso l’esterno, favorendo la ventilazione e riducendo il rischio dei problemi associati all’umidità.
Produzione
Quick Critical + mantiene degli standard di produttività molto elevati, con una quantità di cime virtualmente identica a quella della Critical +. La resa finale è in media 50 grammi inferiore rispetto alla varietà originale se le piante si sviluppano appieno, ma trattandosi di un raccolto di oltre mezzo chilo, la differenza non è molto significativa. Così, all’interno è possibile raccogliere fino a 600 g/m2, mentre all’esterno la produzione può raggiungere i 1250 g/pianta.
Aroma e sapore
Quick Critical + emana un aroma di Skunk e limone molto fresco e particolare, ma soprattutto, molto intenso. Chi ha già coltivato Critical + sa di cosa parliamo e apprezzerà ulteriormente la possibilità di effettuare il raccolto una settimana prima, ma se quello che cerchi è un po’ di discrezione, l’odore di Critical + non aiuta di certo.
Effetto
Quick Critical + ha un effetto molto fisico a predominanza indica. Si tratta di una genetica ricca di THC che provoca una sensazione narcotizzante e di rilassamento molto intensa, particolarmente adatta per uso terapeutico nei casi di ansia e di tensione muscolare.
Coltivazione
Quick Critical + è una delle genetiche meno impegnative e più facili da coltivare che abbiamo mai incontrato. La versione Quick presenta inoltre due vantaggi fondamentali: una riduzione dei rischi all’esterno e una maggiore redditività all’interno.
a cura di Dinafem Seeds Team