Libri e guide

Questione cannabis. Le ragioni della legalizzazione – Leopoldo Grosso

Questione cannabis. Le ragioni della legalizzazione - Leopoldo GrossoSempre più persone usano cannabis. Sempre più la cannabis è a servizio delle persone. Che sia per uso ricreativo, terapeutico o industriale pare chiaro che sia in atto una rivoluzione. Proibizione e punizione sembra scontato non possano più essere la risposta adatta di un mondo che ha sempre più voglia di crescere, di farsi domande e di non accettare le cose solo perché imposte dall’alto.

L’intento del volume (a cura di Leopoldo Grosso, con la prefazione di Roberto Saviano e i contributi di Salvatore Giancane, Luigi Manconi, Antonella Soldo, Marco Rossi e Grazia Zuffa) è quello di smontare, pezzo per pezzo, gli stereotipi di un modello ormai troppo fragile, sostituendoli con una riflessione, attenta e metodica, rivolta alle ricadute sociali, mediche ed economiche possibili proprio in virtù della legalizzazione in Italia. Ognuno dei contribuenti alla stesura del libro, sulla base delle specifiche competenze, cercherà di mettere in luce non solo i modelli vincenti già usati in altri luoghi, ma soprattutto adopererà la propria intelligenza a favore del tanto aspettato cambiamento di rotta, con l’attenzione di proporre le direttive più adatte.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button