LifestyleMusicaReggae vibrations

Quartiere Coffee, la Reggae Familia è tornata

Era il 2014 quando la voce solista della band, KG Man alias Tommaso Bai, decise di abbandonare la formazione per trasferirsi a Milano per seguire i suoi progetti solisti. Ora dopo sei anni la band torna alla sua formazione completa e annuncia nuovi progetti per il futuro.

Quartiere Coffee, la Reggae Familia è tornata

Ma facciamo un passo indietro. I Quartiere Coffee nascono a Grosseto nel 2004 e con il primo album “In-A” partecipano a cinquanta concerti in tutta Europa tra i quali il celebre Rototom Sunsplash Festival, ovvero il più importante evento reggae europeo. Seguono collaborazioni di livello internazionale, come Elephant Man, Lion D. e Rootsman e con “Italian Reggae Familia” nel 2013 sfornano una hit cantata nei palchi europei e suonata nei soundsystem di tutto il mondo. La tournèe europea di questo album fu interrotta bruscamente dalla prematura scomparsa di Gianluca “Real Giallu” Aquilino, chitarrista della band. A quel punto le strade di Kg Man e del resto della band si divisero.

La scorsa estate però i rapporti tra i componenti della band sono tornati a essere sereni e la vecchia amicizia unita all’empatia artistica è tornata a brillare. Oggi una nuova energia attraversa i membri della band e d’ora in poi la formazione avrà la doppia voce di KG Man e Filippo “Rootman” Fratangeli.

La reunion è stata ufficializzata con la pubblicazione di un nuovo singolo e video dal titolo “Back in Town” che trovate qui sotto.

Con questo nuovo lavoro la band è torna a lavorare a pieno regime riprendendo e innovando il percorso artistico che aveva contraddistinto per anni il loro l’inconfondibile stile.  “Back in Town” è la sintesi perfetta del sound che ha reso questo gruppo uno dei più originali ed identitari del panorama musicale italiano: parla di amicizia unita da una grande passione e di un’avventura che non è mai finita, ma, che in questa occasione ricomincia più forte che mai.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button