Quantamon Seeds: la nuova banca di semi di canapa italiana
Preservare le genetiche delle varietà delle piante di canapa di tutto il mondo e garantire la loro conservazione: sono questi gli obiettivi di Quantamon Seeds, azienda italiana specializzata nella ricerca e nella selezione di semi di canapa provenienti da ogni parte del pianeta. I prodotti della Quantamon Seeds, infatti, sono il frutto di una ferrea selezione delle genetiche più conosciute al mondo e puntano all’alta qualità. Grazie al lavoro di coltivatori e ricercatori che, dal 2015, utilizzano tecniche innovative e all’avanguardia per creare prodotti eccellenti, questa banca di semi è riuscita a creare degli ibridi originali e davvero rivoluzionari, sempre più apprezzati dagli esperti del settore.
E per offrire ai suoi clienti una nuova offerta di semi di canapa, la banca ha lanciato quest’anno una particolare e originale collezione, disponibile in edizione limitata, promossa grazie alla matita di Sergio Criminisi, che per ogni prodotto ha creato una vignetta ad hoc.
Tutti i semi di canapa della Quantamon sono di altissima qualità e, in particolare, la collezione del 2018/2019 include una selezione di cinque ibridi femminizzati e cinque ibridi autofiorenti, tutti con particolari e dettagli raffinati, dedicati ai veri collezionisti e appassionati del settore.
Tra gli originali semi di questa collezione segnaliamo la Bazooka Cheese, ceppo di punta di tutta la collezione della Quantamon Seeds, la Pellican’s Tangerine, frutto di un incrocio tra più ceppi e la Quantalemon, che si distingue per i suoi fiori dai profumi speziati e profumati.