Cannabis

“Quando ho iniziato a coltivare, in Olanda non c’era erba”, l’intervista ad Arjan Roskam

"Quando ho iniziato a coltivare, in Olanda non c'era erba", l'intervista ad Arjan Roskam
Nell’anno in cui la Green House Seed Company compie 35 anni, abbiamo avuto la possibilità di fare 4 chiacchiere a tu per tu con quella che è una vera e propria leggenda vivente. Parliamo di Arjan Roskam, uno di quelli che il settore cannabis, così come lo conosciamo in Europa, ha contribuito a crearlo partendo da qualche seme recuperato in modi che oggi non possiamo nemmeno immaginare, per riuscire a costruire un impero. Nonostante in questi anni molto sia cambiato a livello internazionale, la battaglia continua e non si sposta di un millimetro. In Europa infatti la legalizzazione è ancora un miraggio, e nonostante tutto il buono che questa industria è riuscita a mostrare al mondo in questi anni, è ancora vittima di pregiudizi e ignoranza che ne ostacolano una piena regolamentazione.

Ed ecco che tra aneddoti straordinari, un commosso ricordo di Franco Loja e un’idea chiara di cosa ci aspetta per il futuro, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Arjan. L’occasione è stata il tour organizzato in Italia dalla seedbank per lanciare la collaborazione con CBWeed, produttori italiani di cannabis light che propongono diverse varietà di genetiche marchiate a nome Green House. Godetevi la nostra intervista.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio