AntiproibizionismoHigh timesIn evidenza

I pulitori salivari contro il THC funzionano?

Online sono stati testati in diverse occasioni, con risultati contrastanti

pulitori salivari
Pubblicizzati come rimedio ideale per rimuovere le tracce di THC dalla saliva, in commercio ci sono diversi prodotti, chiamati in genere “pulitori salivari”. Se per le aziende che li producono sono la soluzione per passare indenni i test, le prove effettuate online da alcuni utenti hanno dato esiti contrastanti.

I PULITORI SALIVARI E I TEST PER IL THC

Un attivista di Cannabis for Future, ha testato uno di questi prodotti nei giorni scorsi, con successo. Descritto come consumatore abituale, dopo aver fumato cannabis ha spruzzato 5 volte – come indicato – il prodotto all’interno della bocca, prima di lasciarlo agire per 3 minuti. Il test salivare comprato in farmacia ha dato esito negativo per il THC.

I pulitori salivari contro il THC funzionano?
▶︎ Questo articolo è offerto da METROP

Situazione completamente diversa per Nello Taver, che è tornato sull’argomento dopo averne parlato già tempo fa.

In un video che è disponibile online testa il pulitore il giorno seguente dopo aver fumato cannabis, e poi, dopo aver fumato nuovamente, esegue un nuovo test salivare. Infine esegue anche il test del palloncino perché, secondo alcune testimonianze, il contenuto di alcol all’interno dei pulitori salivari potrebbe far risultare positivi all’etilometro.

Ebbene: i due test salivari effettuati da Nello Taver danno esito positivo, nel senso che entrambe le volte viene riscontrata la positività al THC nonostante l’uso del pulitore salivare. La buona notizia è che almeno il palloncino ha dato esito negativo.

L’unica cosa su cui sono davvero d’accordo tutti coloro che hanno provato i pulitori salivari è che il sapore è davvero pessimo. “Un misto tra alcol etilico e broccoli”, secondo Nello Taver.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio