Comunicazioni promozionali

Professional Quantum GX Led Line: progettato in Svizzera, assemblato e testato in Italia

img1

Con la linea “Quantum GX Professional” crediamo di aver raggiunto un obiettivo che ci eravamo prefissati da tempo: realizzare una gamma di prodotti per la coltivazione indoor a base LED che avessero caratteristiche professionali. 
Un punto importante è che questa linea di prodotti offre la possibilità di sostituire ogni modulo LED in maniera facile e veloce anche dall’utilizzatore senza necessità quindi di inviare l’intero sistema in assistenza e soprattutto senza interrompere il servizio.

La linea GX, infatti, ha un cablaggio elettrico che permette di continuare ad utilizzare il sistema anche se privo di uno o più moduli senza conseguenze sulla salute dei restanti. I moduli di ricambio sono disponibili sia presso i rivenditori autorizzati sia nel sito del produttore e possono essere facilmente sostituiti. Tutto ciò non solo offre una garanzia di continuità per il ciclo di coltivazione ma anche la possibilità di installare moduli acquistabili posteriormente per sperimentare nuove soluzioni o per adattare il LED a differenti utilizzi, passando dalla VEGETATIVA al FULL CYCLE o al FULL SPECTRUM. Sono già disponibili moduli a 5 bande per l’intero ciclo, moduli a 3 bande per la vegetativa e moduli a 3 bande “full spectrum” includenti il bianco, per soluzioni più estetiche, indicati laddove è preferita la percezione reale dei colori. La longevità del prodotto è garantita quindi dalla possibilità di sostituire soltanto i moduli e non l’intero sistema.

Le lenti ottiche montate sulla linea GX sono da 90° ma vista la necessità di alcuni utilizzatori di avere un fascio più largo e meno penetrante, il produttore include nelle confezioni anche lenti da 120° facilmente sostituibili.
 Il “Turbo Cooling System” inoltre rende possibile un buon raffreddamento anche in condizioni estreme. I quantum GX sono infatti dotati di ventole di grandi dimensioni, circa il doppio sia in dimensioni che in quantità, rispetto alle ventole normalmente montate sui prodotti di analoga potenza. Generalmente i problemi e danneggiamenti, nei LED per coltivazione, derivano direttamente dal surriscaldamento dei led-chips.

Con la linea Quantum GX però, abbiamo un cabinet di notevoli dimensioni, grande quasi il doppio della media e che ospita una buona massa di aria circolante diretta sui radiatori. In questo modo il flusso di raffreddamento non solo è sufficiente ma addirittura sovradimensionato e questo fa sì che anche in piena estate ed in condizioni di caldo estremo il sistema possa lavorare senza problemi. Le numerose e grandi ventole sono suddivise in 2 batterie: in operatività normale una sola batteria lavora e raffredda, in caso di raggiungimento di temperatura elevata un sensore interno avvia la seconda batteria di ventole che si può comunque avviare anche manualmente. Le potenti ventole generano un flusso d’aria che aiuta anche a ventilare l’atmosfera all’interno della growroom e che nel caso di piccole growbox potrebbe forse sostituire il ventilatore.

Il case in acciaio temperato e verniciato a forno è di dimensioni abbondanti, per assecondare l’abbondante circolazione di aria ottenuta dalle ventole di grandi dimensioni.
 Gli alimentatori dedicati all’accensione dei moduli sono separati da quelli dedicati alle ventole e tutti sono sostituibili dall’esterno senza aprire il case della macchina.
I quantum GX si possono collegare in cascata, alimentandosi uno con l’altro. Il cavo di alimentazione supplementare è in dotazione.
 L’assistenza tecnica è veloce e precisa (La Phytolite garantisce la riparazione in 4 giorni lavorativi). Le parti di ricambio sono sempre disponibili a stock. Esistono centri di assistenza autorizzati in Europa. L’elenco dei punti già attivi è pubblicato nel sito www.phytolite.com. I prodotti sono reperibili presso molti rivenditori specializzati ed in caso di irreperibilità il cliente può acquistarli direttamente nel sito tradotto in 6 lingue.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio