Eventi

Prima Festa Parmigiana Antiproibizionista

2014-02-26 12.22.04 pmSabato 10 settembre alla “Fattoria” di Vigheffio (Parma) si è svolta la Prima festa parmigiana dedicata all’antiproibizionismo, caratterizzata da un programma di tutto rispetto. Organizzata dal Canapaio Ducale (Parma), dal Partito della Rifondazione Comunista e dal network musicale Indipendente Punkadeka.it, la giornata alla Fattoria è stata positiva dal punto di vista informativo e sociale. L’evento ha avuto inizio nel primo pomeriggio, con concerti di gruppi locali, seguiti da una serie di dibattiti sul proibizionismo e la proiezione di documentari e film sull’argomento.

La cucina tipica, la musica dal vivo, i banchetti d’informazione, il mercatino antiproibizionista, con i suoi stand di prodotti artigianali, i dibattiti informativi, le singole iniziative quali il writer’s contest del pomeriggio, la DJ session a tarda sera, i bar praticamente sempre affollati, la coreografia dell’ambiente, hanno contribuito a creare l’atmosfera di una festa divertente, rilassata e priva di tensioni, come una festa di questo genere dovrebbe essere. Stanchi (chi più chi meno) a una certa ora, vicina all’alba, siamo stati rifocillati dalla cucina in chiusura, anche se alla fine non c’era più birra, a ritmo di musica incessante, continuato fino a domenica mattina inoltrata, siamo andati a dormire, nell’area free camping a disposizione. Che dire di più? E’ stata una bella festa, e un’esperienza che speriamo si voglia ripetere e crescere negli anni.

OldG – Enjoint



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio