HipHop skillz

"PRhyme" – La conferma ufficiale di Dj Premier & Royce da 5'9"

1148761_622888927832215_3815322692958091327_n

La settimana scorsa DJ Premier e Royce da 5’9″ hanno condiviso un video in cui abbiamo ammirato i due artisti collaborare nello studio di Adrian Younge per una breve session di freestyle. Come si è poi scoperto, la clip altro non era che un teaser del loro nuovo progetto assieme, sotto lo pseudonimo PRhyme. Nella notte Premier e Royce hanno formalmente confermato il tutto ed il progetto conterrà le collaborazioni di Jay ElectronicaCommonMac Miller, Ab-SoulKiller MikeScHoolboy QDwele e Slaughterhouse.

“I want people to appreciate the fact that we didn’t compromise in lieu of the environment. In order to try to change the way that people digest music, we had to take a leap of faith” Ha detto Royce – (trad: Voglio che la gente apprezzi il fatto che non siamo scesi a compromessi come è accaduto per la scena. Per provare a cambiare il modo in cui le persone assimilano la musica, abbiamo dovuto buttarci nel vuoto”)

Sembra che il progetto conterrà samples provenienti solamente dal catalogo di Adrian Younge, un approccio che Premier non ha mai utilizzato nella sua carriera: “I’ve never sampled just one artist, I’m known for my reputation and my creativity. I wanted it to be my traditional thing where I sample everything I find, but I am really proud how the project came out and Royce is one hell of a pusher. – (trad: Non ho mai campionato solo un singolo artista, mi conoscete per la mia reputazione e per la mia creatività. Volevo che funzionasse nel modo tradizionale, in cui campiono tutto ciò che trovo ma sono molto fiero di come sta riuscendo il progetto e Royce è un cazzo di pusher”).

L’hype è altissimo, ma non si sa ancora precisamente quando potremo ascoltare questa collaborazione che ha tutti i segni e i suoni dell’esperienza e del vero Hip Hop. Nel frattempo, ecco di nuovo il teaser di presentazione:



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio