Comunicazioni promozionali

Prevenzione integrata delle colture

Leaf·Coat di BiobizzOttenere risultati eccellenti e di qualità dalle vostre coltivazioni di cannabis è facile se tenete conto di uno degli aspetti più importanti: la prevenzione dei parassiti. Non aspettate che le vostre piante siano colpite da acari, insetti, funghi o malattie, perché è molto più facile prevenirli che sradicarli dalla vostra coltivazione. 

La prevenzione dei parassiti non consiste nell’uso di pesticidi e fungicidi quando le piante sono già colpite, ma in tutte le misure da adottare in anticipo per evitare che ciò accada, come il mantenimento di condizioni ottimali di temperatura e umidità, ispezioni regolari delle piante e la prevenzione del passaggio degli individui colpiti alla fase di fioritura. Un raccolto sano e forte è la migliore barriera contro i parassiti.

Un ottimo strumento di prevenzione è Leaf·Coat di Biobizz. Funziona in modo molto semplice. È uno spray fogliare che si spruzza su tutta la pianta, tranne che sui fiori, e diventa una barriera ultrasottile di lattice naturale che impedisce gli attacchi diretti dei parassiti e riduce il rischio di infezioni fungine. Inoltre, aiuta le piante a resistere agli stress ambientali come le alte temperature, la luce eccessiva o la siccità, riducendo la perdita d’acqua per evaporazione e mantenendo la temperatura delle foglie in condizioni di freddo.

Leaf·Coat è un’alternativa ecologica ai soliti biocidi, realizzata con ingredienti naturali e biologici, senza odori sgradevoli o effetti negativi sul gusto del raccolto, poiché non viene assorbito attraverso le foglie. Se lo si combina con altre misure preventive, come un monitoraggio costante e un’igiene adeguata, il successo di qualsiasi coltura è assicurato.

Per saperne di più www.biobizz.com/it.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio