Prevenzione integrata delle colture
Ottenere risultati eccellenti e di qualità dalle vostre coltivazioni di cannabis è facile se tenete conto di uno degli aspetti più importanti: la prevenzione dei parassiti. Non aspettate che le vostre piante siano colpite da acari, insetti, funghi o malattie, perché è molto più facile prevenirli che sradicarli dalla vostra coltivazione.
La prevenzione dei parassiti non consiste nell’uso di pesticidi e fungicidi quando le piante sono già colpite, ma in tutte le misure da adottare in anticipo per evitare che ciò accada, come il mantenimento di condizioni ottimali di temperatura e umidità, ispezioni regolari delle piante e la prevenzione del passaggio degli individui colpiti alla fase di fioritura. Un raccolto sano e forte è la migliore barriera contro i parassiti.
Un ottimo strumento di prevenzione è Leaf·Coat di Biobizz. Funziona in modo molto semplice. È uno spray fogliare che si spruzza su tutta la pianta, tranne che sui fiori, e diventa una barriera ultrasottile di lattice naturale che impedisce gli attacchi diretti dei parassiti e riduce il rischio di infezioni fungine. Inoltre, aiuta le piante a resistere agli stress ambientali come le alte temperature, la luce eccessiva o la siccità, riducendo la perdita d’acqua per evaporazione e mantenendo la temperatura delle foglie in condizioni di freddo.
Leaf·Coat è un’alternativa ecologica ai soliti biocidi, realizzata con ingredienti naturali e biologici, senza odori sgradevoli o effetti negativi sul gusto del raccolto, poiché non viene assorbito attraverso le foglie. Se lo si combina con altre misure preventive, come un monitoraggio costante e un’igiene adeguata, il successo di qualsiasi coltura è assicurato.
Per saperne di più www.biobizz.com/it.