Buone notizie

Presto i convogli umanitari raggiungeranno la Siria

in-siria-i-convogli-umanitari-potranno-raggiungere-le-zone-sotto-assedio-orig_main

Gli abitanti della Siria intrappolati nella loro terra devastata e stretti nella morsa della guerra non potranno sopravvivere se non riceveranno aiuti adeguati. Per alleviare le sofferenze delle vittime involontarie di una guerra interminabile, presto i convogli umanitari potranno raggiungere le zone particolarmente provate dal lungo stato di assedio che uccide non solo con le armi, ma anche con i morsi implacabili della fame.

Staffan de Mistura, inviato speciale per la Siria delle Nazioni Unite, ha annunciato che presto gli aiuti umanitari si addentreranno nel ventre squarciato della Siria per aiutare le persone. In seguito agli storici accordi raggiunti recentemente a Monaco di Baviera, si profila un’alba nuova per la storia di una terra depauperata delle sue bellezze e defraudata delle forze giovani della popolazione.

Molti, però, nutrono seri dubbi sulla reale fattibilità del “cessate il fuoco”. Nessuno si illude che la guerra possa finire, ma la tregua, per quanto fragile consentirà ai siriani, ormai stremati, di riprendere fiato, grazie all’intervento degli aiuti umanitari.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio