Positronics Seeds presenta: Cum Laude
Cum laude è il frutto di un triplice processo di ibridazione con alto componente sativo. Si tratta di talee selezionate che ci vennero donate con l’intenzione di incrociarle fra loro, per creare una linea sativa pura e stabile. Fin dalla nascita, questa pianta crescerà ad una velocità mostruosa con la forma tipica di abete. Potando i rami nella fase di crescita, prenderà la forma di un candelabro. Inoltre, si consiglia di diminuire il periodo vegetativo. Presenta un’alta distanza internodale, però la struttura del tronco e dei rami, e sopporta il peso delle grandi cime. Media quantità di foglie, molto strette ed allungate, di un colore verde tenue in tutte le fasi. Le punte ricordano grandi e spugnose spighe di grano, estremamente pelose e, ovviamente, coperte di tricomi molto oleosi. Nel periodo vegetativo, Cum Laude emana un odore a anice con note di lavanda. Si percepisce un aroma complesso e speciale, che si modificherà acquisendo note più profonde con reminiscenze di caffè e spezie esotiche. L’aroma s’accentua in secco. Per quanto riguarda il sapore: EUREKA!! Sta qui il punto forte, amici delle sative: dura e perdura nel palato. Percepiamo note forti a terra e torba del bosco con una sensazione piccante nel palato. Il sapore rimane impregnato nelle papille gustative, lasciando un’estrema secchezza nella bocca. Proporziona un effetto immediato molto lucido, piacevole e duraturo, dove i pensieri fluiscono a una velocità maggiore e possono originare momenti di esaltata creatività. Senza nessun dubbio un elisir HAZE che innamora agli amanti della sativa esotica.
Note da prendere in considerazione:
INDOOR: grazie alle prove di esaustivi test, assicuriamo che non ha bisogno del periodo vegetativo. Iniziamo la semina direttamente a 12/12. Di fatto controlleremo l’altezza finale. E’ consigliabile usare un tutore. Ha bisogno di una dieta ricca in azoto per evitare prematuri ingiallimenti. Come virtù bisogna ricordare che tollera l’alta umidità essendo resistente a oidio e alle muffe.
OUTDOOR: In caso di preferire una coltivazione discreta, consigliamo ritardare la germinazione, poi non dire che non ti abbiamo avvisato, e usare tutori per far si che il vento non rompa le cime dei fiori. Vista l’origine tropicale è capace di sopportare larghi periodi di pioggia e umidità, dovuto alla struttura delle cime, spigate e ventilate. Sono piante che richiedono la maggiore esposizione al sole possibile, sviluppando cosi tutto il potenziale genetico.
Hanno inoltre un’alta resistenza alle muffe.