Positive Vibration 2006
Col felice (FR) è una piccola cittadina situata nel cuore della Ciociaria su una collina a 150 m sul livello del mare. Un’ampia parte del territorio è costituita da boschi e immerso in uno di questi si trova il camping dove si svolge ormai da cinque anni il Positive Vibration. Un festival reggae ska di tre giorni (quest’anno dal 27 al 30 luglio), di iniziative e dibattiti dedicati ai diritti umani e alla non violenza.
Organizzata dall’ass. cult. IntenSione in collaborazione con SOS Jamaica, questa manifestazione rispecchia dignitosamente il nome che le è stato dato: Vibrazioni Positive al 100%, musica, tranquillità. Durante il giorno nel campeggio regna la quiete più assoluta, con la gente che si riposa nelle tende o assiste a qualche interessante proiezione video, per poi scatenarsi la sera sotto il palco, agli ottimi punti di ristorazione (prezzi contenuti e qualità da sottolineare) e tra gli stand.
Ben organizzata anche la zona campeggio e bagni, che però sembra quasi essere al limite: se il festival dovesse continuare a crescere, probabilmente sarà necessario rivedere questi aspetti. Un parere assolutamente positivo il nostro, su questo bellissimo festival, a cui invitiamo tutti a partecipare il prossimo anno. Ah, dimenticavo… ingresso e campeggio gratuiti!