Eventi

Positive Vibration 2006

2015-08-21 03Col felice (FR) è una piccola cittadina situata nel cuore della Ciociaria su una collina a 150 m sul livello del mare. Un’ampia parte del territorio è costituita da boschi e immerso in uno di questi si trova il camping dove si svolge ormai da cinque anni il Positive Vibration. Un festival reggae ska di tre giorni (quest’anno dal 27 al 30 luglio), di iniziative e dibattiti dedicati ai diritti umani e alla non violenza.

Organizzata dall’ass. cult. IntenSione in collaborazione con SOS Jamaica, questa manifestazione rispecchia dignitosamente il nome che le è stato dato: Vibrazioni Positive al 100%, musica, tranquillità. Durante il giorno nel campeggio regna la quiete più assoluta, con la gente che si riposa nelle tende o assiste a qualche interessante proiezione video, per poi scatenarsi la sera sotto il palco, agli ottimi punti di ristorazione (prezzi contenuti e qualità da sottolineare) e tra gli stand.

Ben organizzata anche la zona campeggio e bagni, che però sembra quasi essere al limite: se il festival dovesse continuare a crescere, probabilmente sarà necessario rivedere questi aspetti. Un parere assolutamente positivo il nostro, su questo bellissimo festival, a cui invitiamo tutti a partecipare il prossimo anno. Ah, dimenticavo… ingresso e campeggio gratuiti!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio