Eventi

Positive River Festival, dal 13 settembre al via la nona edizione

Positive River Festival, dal 13 settembre al via la nona edizioneQuattro giorni di concerti, dai suoni reggae e hip hop, ad ingresso rigorosamente gratuito, aperto a tutti con la possibilità di campeggio gratuito. È il Positive River Festival che si terrà da giovedì 13 a domenica 16 settembre, quest’anno nella suggestiva location di Villa del Fulcino a Torrile.

Tantissimi gli artisti che si esibiranno sul palco del Positive River Festival arrivato alla sua nona edizione.

Nuova location ma stesso spirito per questa edizione, anzi, si torna in una dimensione più immersiva: il palco infatti è circondato da una pineta e da una natura incredibile.

Il sound è sempre di qualità, con sonorità divise per giornate che spaziano dall’hip hop, alla dancehall, alla dub, al reggae fino alle jam session.

Spiccano fra i tanti artisti Rancore, Africa Unite System of a Sound, Forelock and Arawak e Real Rockers.

Il Positive River Festival nasce nel 2010 a Mezzani sulle rive del Po, grazie alla passione di un gruppo di amici per la musica reggae e alla voglia di diffonderla e condividerla.

L’idea era riuscire a realizzare un festival ad ingresso gratuito, autofinanziato, che promuovesse il reggae in tutte le sue evoluzioni. La prima edizione ottenne un inaspettato successo. Da quel giorno, una continua crescita con riconoscimenti anche internazionali. La cura degli artisti chiamati Positive River viene elogiata per la valorizzazione e promozione di un made in Italy di qualità, che riesce a distinguersi a livello europeo e mondiale.

Da sempre oltre al reggae, il Positive River Festival dà spazio anche al mondo dell’hip hop, dei graffiti, della musica e della cultura di strada. Durante il giorno corsi di danza, dancehall grazie alla partecipazione di Groovment ASD.

Positive River Festival, dal 13 settembre al via la nona edizione

Tantissime novità per l’edizione del 2018, che prevede anche uno spazio culturale il collettivo L’ABC ha organizzato diverse mostre ed esposizioni.

Non solo musica quindi, ma anche street food e bancarelle, grazie anche a tutti i partner che da sempre sostengono e vengono coinvolti nella manifestazione (Campus Music Industry, Ita Beatboxers, Parma Rap, Campovolo Reggae, Fulcino Park …).

Quest’edizione vede anche la partecipazione di EasyJoint che sarà presente durante tutti i quattro giorni del festival con uno speciale punto di informazione e acquisto all’interno del Positive River.

Per essere aggiornati sull’evento www.positiveriver.it.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio