Pollinator
Quante volte avanzano foglie e scarti resinosi da buttare via o al massimo da cucinare? E se proprio l’ice-o-lator non vi piace cosa ve ne fate degli scarti? Si possono battere a secco, la resina non entra in contatto con l’acqua e l’estrazione è più pregiata. Con pochi giri di macchina si ottiene un prodotto d’altissima qualità.
Pollinator company introduce la nuova lavatrice per battuto secco a tamburo orizzontale. Il modo migliore per emulare una battitura in stile marocchino con le proprie piante! Il procedimento è semplice ed è disponibile in formato pdf sul sito della Pollinator company, con foto e didascalie per spiegare meglio come fare anche ad un principiante.
Una volta aperta la macchina basta sfilare il tamburo di setacci e riempirlo di materiale resinoso precedentemente congelato come foglie e piccoli fiori di fonda, poi reinserirlo nella macchina ed accenderla dando il via al ciclo di battitura. Dopo un ciclo di 2 fino a 5 minuti è pronta la prima estrazione da gustare eventualmente scaldata e compattata. Più alta è la qualità del materiale vegetale e maggiore sarà la resa sia in qualità che ovviamente in quantità.
Il pollinator è in vendita sia sul sito internet www.pollinator.nl sia in tutti i growshop attrezzati.