HipHop skillz

Planet B-Boy (film)

Planet B-Boy (film)Titolo originale: Planet B-Boy
Paese: USA
Anno: 2008
Durata: 101 min
Regia: Benson Lee
Interpreti e personaggi:
Mr. Freeze: Mr. Freeze
Luis Mateo: Trac2
Gamblerz
Last For One Crew
Skwall: Skwall

 

Planet B-BOY è un film-documentario teatrale che riscopre uno dei più incredibili fenomeni che il mondo della danza abbia mai visto. Conosciuto in principio come “B-boying”, la breakdance divenne una forma di danza urbana che trasse le sue radici dalle strade di New York City durante gli anni ’70. In comunione con l’Emceeing, il Graffiti ed il Djing, il B-boing presto divenne uno degli elementi cruciali per la nascita della cultura hip-hop in America.
Planet B-BOY vi trasporta nella scena internazionale dei b-boys dal Giappone in Francia, Germania, Corea del Sud e Stati Uniti, raccontando le storie più coinvolgenti e mostrando i componenti di cinque delle più rappresentative crews di b-boys da tutto il mondo che si preparano a fronteggiarsi nel BATTLE OF THE YEAR, uno dei più prestigiosi eventi di breakdancing del mondo,  che si tiene ogni anno in Germania e rappresenta il campionato mondiale per b-boys. Giunti al BATTLE OF THE YEAR il racconto andrà di pari passo con l’esperienza di crews che provengono da 19 differenti paesi, riunitesi in una delle competizioni di danza più importanti mai esistite. Dieci mila fan urlanti saranno testimoni del loro momento di gloria e alla fine acclameranno il migliore al PLANET B-BOY.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button