Buone notizie

Piste ciclabili ufficialmente clandestine

piste-ciclabili-clandestine

Le autovetture fagocitano avidamente tutti gli spazi percorribili e non lasciano neanche una striscia ristretta ai ciclisti che decidono eroicamente di sfidare il traffico cittadino, esponendosi al rischio concreto di essere investiti da automobilisti frettolosi e distratti.

Di fronte alla palese indifferenza dell’Assessorato alla mobilità che ha temporeggiato, illudendo gli amanti delle due ruote con le solite promesse da marinaio, il movimento dei CUC (Ciclabili ufficialmente clandestine) è tornato ad agire. Così, dopo un tentativo di apertura di una ciclabile clandestina, stroncato sul nascere nel 2014, i sostenitori dei CUC, armati di pazienza e secchi di vernice hanno ripristinato la ciclabile clandestina sotto il tunnel di S. Bibiana e ne hanno creato un’altra ex novo a doppia corsia sotto il tunnel ferroviario della Tuscolana.

L’idea diffusa e amplificata dalla rete ha entusiasmato i sostenitori di questa iniziativa ufficialmente clandestina e c’è da aspettarsi che altre piste ciclabili compaiano, come per magia, tra le strade della città eterna.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio