HipHop skillz

Piotta e Danno – La Forza che scorre

Anno 1996, su Radio Dj,  durante una puntata di One Two One Two, Albertino decide di passare “La forza che scorre” una hit underground di Piotta & Danno. Il brano non uscì mai e non fu inserito in nessun disco. Eppure, come da abitudine, gli ascoltatori e i fan, registravano su cassetta le puntate delle trasmissioni radiofoniche, per poterle riascoltare sul Walkman. Fu così che “La forza che scorre” ha superato l’oblio, rimanendo incisa sui supporti magnetici dei fan e tra i ricordi dei fan più attenti ed accaniti.

piotta&danno
Piotta e Danno La forza che scorre

Piotta, ricorda che “Concerto dopo concerto, c’era sempre qualcuno tra i giovanissimi a chiedermi in scaletta La Forza che scorre. Non capendo come fosse possibile, ho chiesto e scoperto l’arcano. Magia del web e della radio uniti assieme.

Da venerdì 2 dicembre sarà possibile acquistare il brano su tutti gli store digitali.

L’EP contiene ben tre remix e due strumentali: La versione originale rimasterizzata prodotta da Dj Phella e Ice One, un “golden age” remix di Dj Craim e le sonorità hard rock blues dei Bud Spencer Blues Explosion. L’Ep sara disponibile in versione in vinile 12”. La cover art è stata curata da Solo, noto street artist romano, ispiratissimo dai comics Marvel e da Star Wars.

La Forza che Scorre fa parte del catalogo Grande Onda che dal 2 dicembre è di nuovo on-line in special price.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio