AntiproibizionismoHigh timesIn evidenza

100 tavoli in 100 piazze: raccogliamo le firme per l’autoproduzione di cannabis

Le firme per la nuova campagna di Io Coltivo, per la legge sull'autoproduzione di cannabis, saranno raccolte anche dal vivo: aderisci e organizza un tavolo nella tua città!

firme tavoli piazze legge
Dall’online alla vita reale: la campagna per la raccolta di firme per la legge popolare per l’autoproduzione di cannabis di Io Coltivo diventa fisica e da Meglio Legale hanno bisogno anche del tuo aiuto.

ORGANIZZA UN TAVOLO PER LA RACCOLTA FIRME

“Dal 15 al 30 marzo”, comunicano infatti dall’associazione, ci impegneremo in 100 piazze italiane per organizzare tavoli di raccolta firme. Saranno due settimane molto intense e la tua partecipazione sarà fondamentale”.

Per organizzare una raccolta firme nella tua città compila adesso il modulo che vedrai cliccando QUI. Una volta compilato sarai contattato direttamente dall’associazione per ricevere ulteriori informazioni.

LA CANNABIS? È MEGLIO LEGALE

Intanto nei giorni scorsi, durante la visita a Roma del cancelliere federale tedesco Olaf Scholz nella quale ha incontrato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, davanti al Quirinale una delegazione dell’associazione Meglio Legale lo ha accolto esponendo il cartello: “Mr. Scholz please say to Ms. Meloni why cannabis is better legal”.
Antonella Soldo, coordinatrice dell’Ass. Meglio Legale ha spiegato: “Dopo il sì del Bundestag alla legalizzazione della coltivazione e della detenzione per uso personale di cannabis in Germania arrivato lo scorso 23 febbraio, è importante che anche la Presidente del Consiglio italiana si confronti con i suoi omologhi che fanno su questo tema passi avanti. Meloni guardi alla Germania di Scholz, dove la legalizzazione della cannabis è stata chiesta da un Ministro per la salute e non all’Ungheria di Viktor Orbán dove i pazienti non hanno accesso nemmeno alla cannabis medica”.


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio