AntiproibizionismoHigh timesIn evidenza
100 tavoli in 100 piazze: raccogliamo le firme per l’autoproduzione di cannabis
Le firme per la nuova campagna di Io Coltivo, per la legge sull'autoproduzione di cannabis, saranno raccolte anche dal vivo: aderisci e organizza un tavolo nella tua città!
Dall’online alla vita reale: la campagna per la raccolta di firme per la legge popolare per l’autoproduzione di cannabis di Io Coltivo diventa fisica e da Meglio Legale hanno bisogno anche del tuo aiuto.
ORGANIZZA UN TAVOLO PER LA RACCOLTA FIRME
“Dal 15 al 30 marzo”, comunicano infatti dall’associazione, ci impegneremo in 100 piazze italiane per organizzare tavoli di raccolta firme. Saranno due settimane molto intense e la tua partecipazione sarà fondamentale”.
Per organizzare una raccolta firme nella tua città compila adesso il modulo che vedrai cliccando QUI. Una volta compilato sarai contattato direttamente dall’associazione per ricevere ulteriori informazioni.
LA CANNABIS? È MEGLIO LEGALE
Intanto nei giorni scorsi, durante la visita a Roma del cancelliere federale tedesco Olaf Scholz nella quale ha incontrato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, davanti al Quirinale una delegazione dell’associazione Meglio Legale lo ha accolto esponendo il cartello: “Mr. Scholz please say to Ms. Meloni why cannabis is better legal”.
Antonella Soldo, coordinatrice dell’Ass. Meglio Legale ha spiegato: “Dopo il sì del Bundestag alla legalizzazione della coltivazione e della detenzione per uso personale di cannabis in Germania arrivato lo scorso 23 febbraio, è importante che anche la Presidente del Consiglio italiana si confronti con i suoi omologhi che fanno su questo tema passi avanti. Meloni guardi alla Germania di Scholz, dove la legalizzazione della cannabis è stata chiesta da un Ministro per la salute e non all’Ungheria di Viktor Orbán dove i pazienti non hanno accesso nemmeno alla cannabis medica”.