High times

Piantagione illegale di cannabis con 14 orsi da guardia

ours-noir-dreamstime-875031-g

Quando sono arrivati, i poliziotti sono rimasti attoniti nello scoprire che erano almeno 14 gli orsi a guardia di una piantagione illegale di Cannabis nell’ovest del Paese. I poliziotti sostengono i che i due produttori di Marijuana, arrestati dopo il loro intervento, utilizzassero cibo per cani per attirare gli orsi nella loro proprietà nella Colombia-Britannica e scoraggiare così l’ingresso di eventuali ladri. Non è la prima volta che i poliziotti si trovano di fronte a dei guardiani o dei cani che proteggono piantagioni di Marijuana.

Racconta un sergente: “gli orsi erano seduti e proteggevano il campo. Una volta individuati, uno di questi è salito sul tetto dell’auto della polizia, si è seduto per un po’ e poi se n’è andato”. Gli orsi neri sono molti in Canada e vivono abitualmente soli, tranne le mamme e i loro piccoli. È illegale dar loro del cibo, così come stabilisce una legge provinciale. Dar da mangiare a questi animali selvaggi è una sorta di “condanna a morte”, perché una volta che hanno preso il cibo dall’uomo, vanno alla ricerca di altri esseri umani, distruggono le proprietà e in alcuni rari casi attaccano gli umani fino anche ad ucciderli. Se un orso si abitua ad avere cibo dagli umani, diventa incapace di nutrirsi da solo e quindi sarà condannato all’estinzione. Ogni anno centinaia di orsi vengono abbattuti proprio perché sono in queste condizioni.

fonte: Notiziario Aduc

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio