Piadina di canapa con burger vegan
È l’abbinamento più richiesto dell’estate 2018 nello Shop&Kitchen di CanapaHouse a Riccione: la mitica piadina romagnola, debitamente rivisitata in chiave vegan, da gustare sorseggiando un freschissimo WeedMule, che rinnova uno dei cocktail più famosi al mondo.
Ricetta per la piadina con burger vegan
Iniziamo con la preparazione del burger di seitan, se non è possibile trovarne già pronti in commercio nei negozi specializzati vicino casa: oltre al seitan, il nostro burger contiene anche cipolla, alloro, rosmarino, bacche di ginepro e scorza di limone, il tutto amalgamato a dovere perché tenga la cottura, meglio se alla piastra.
Ad accompagnare il nostro burger, abbiamo scelto delle verdure marinate: carote, zucchine e pomodorini marinati nel limone e origano per 2-4 ore (avvertenza: fate marinare le carote e le zucchine in una ciotola diversa da quella dei pomodorini che, in quanto più acidi, potrebbero rovinare le altre verdure).
Come salsa, invece, abbiamo optato per una maionese vegana molto neutra, in quanto già presenti diverse verdure marinate.
Infine, riscaldate sul “testo” (in alternativa, una padella piatta) la piadina alla canapa e farcitela con burger caldo, verdure e maionese vegana. La piadina CanapaHouse, prodotta ovviamente qui in Romagna, è fatta con una miscela particolare di farina di grano duro e farina di canapa di nostra produzione, e dona al tutto un sapore unico e inconfondibile.