CannabisTerapeutica

Phil Ivey: il re del poker si converte al commercio di marijuana

2014 WSOP_EV50_DAY3

Phil Ivey è diventato famoso in tutto il mondo come uno dei più grandi giocatori di poker di tutti i tempi, con oltre 21 milioni di dollari di vincite. Una somma tale da convincerlo a diversificare i suoi investimenti diventando un imprenditore vero e proprio. Dopo averci provato lanciando in proprio un sito di poker online, senza grande fortuna visto che il progetto è stato momentaneamente sospeso, ora il 10 volte vincitore del prestigioso braccialetto WSOP (il più ambito premio per i giocatori di poker) ci riprova entrando nel business della cannabis terapeutica.

La contea di Clark, quella che ha Las Vegas nel suo territorio,
è stata una delle ultime del Nevada a legalizzare la produzione e la vendita di cannabis a scopi medici ed Ivey figura nella lista dei ventisei operatori autorizzati ad operare in questo mercato all’interno della contea. Ora, come tutti i candidati selezionati, dovrà ottenere il via libera da parte del dipartimento di salute dello Stato e poi superare un’audizione per ottenere l’autorizzazione finale. Ma il più è fatto: il campione del gioco d’azzardo questa volta pare voler entrare in un mercato ben più sicuro, visto che quello della marijuana dietro ricetta medica è un business che sta volando in tutti gli stati Usa dove è consentito, tanto da essere considerato un mercato con potenzialità di crescita superiori al settore degli smartphone.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio