Eventi

Perugia Flower Show: per una fiorutura tutto l’anno

Si alza il sipario sull’edizione autunnale di Perugia Flower Show, la mostra mercato di piante rare ed inconsuete attiva, in diverse location, dal 2008: l’appuntamento quest’anno è per il 15 e 16 settembre, dalle 9 alle 20, nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, in Borgo XX Giugno. L’ingresso costa 5 euro.

Diventato ormai un appuntamento florovivaistico irrinunciabile, la mostra mercato permetterà ai visitatori più esperti e ai nuovi appassionati di scoprire in anteprima nazionale le novità del settore e di incontrare i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche.

Perugia Flower Show: per una fiorutura tutto l'annoLa winter edition, come ogni anno, sarà dedicata alle varietà che raggiungono il loro massimo splendore nel periodo che va da settembre a gennaio così da avere un giardino o balcone fiorito non solo in primavera, ma tutto l’anno. Da segnalare la presenza di collezioni di Aster, di Anemoni giapponesi, di Lobelie e di Hibiscus.

In questa mostra mercato gli amanti del verde avranno la possibilità di reperire piante e confrontarsi con professionisti del settore: infatti, saranno 60 gli espositori chiamati a far da guida in un viaggio affascinante tra arbusti insoliti, alberi da frutto di ogni varietà, graminacee ornamentali e camelie, solo alcuni tra i protagonisti in grado di stuzzicare la curiosità degli appassionati. Da non dimenticare naturalmente i bulbi nel pieno della loro bellezza, le rose antiche e moderne, i pelargoni botanici, ma anche orchidee e piante acquatiche. Inoltre sarà possibile ammirare e acquistare varietà di piante aromatiche provenienti da tutto il mondo.

A fare da contorno ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature di giardinaggio professionali, arredamento da esterno ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere oltre ad un fitto programma di corsi gratuiti di giardinaggio base e specialistico dedicati alla potatura, alla riproduzione e alle tecniche di coltivazione. Per partecipare basta iscriversi sul sito www.perugiaflowershow.com dove sono reperibili tutte le informazioni relative alla mostra.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio