Eventi

Perugia Flower Show: per una fiorutura tutto l’anno

Si alza il sipario sull’edizione autunnale di Perugia Flower Show, la mostra mercato di piante rare ed inconsuete attiva, in diverse location, dal 2008: l’appuntamento quest’anno è per il 15 e 16 settembre, dalle 9 alle 20, nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, in Borgo XX Giugno. L’ingresso costa 5 euro.

Diventato ormai un appuntamento florovivaistico irrinunciabile, la mostra mercato permetterà ai visitatori più esperti e ai nuovi appassionati di scoprire in anteprima nazionale le novità del settore e di incontrare i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche.

Perugia Flower Show: per una fiorutura tutto l'annoLa winter edition, come ogni anno, sarà dedicata alle varietà che raggiungono il loro massimo splendore nel periodo che va da settembre a gennaio così da avere un giardino o balcone fiorito non solo in primavera, ma tutto l’anno. Da segnalare la presenza di collezioni di Aster, di Anemoni giapponesi, di Lobelie e di Hibiscus.

In questa mostra mercato gli amanti del verde avranno la possibilità di reperire piante e confrontarsi con professionisti del settore: infatti, saranno 60 gli espositori chiamati a far da guida in un viaggio affascinante tra arbusti insoliti, alberi da frutto di ogni varietà, graminacee ornamentali e camelie, solo alcuni tra i protagonisti in grado di stuzzicare la curiosità degli appassionati. Da non dimenticare naturalmente i bulbi nel pieno della loro bellezza, le rose antiche e moderne, i pelargoni botanici, ma anche orchidee e piante acquatiche. Inoltre sarà possibile ammirare e acquistare varietà di piante aromatiche provenienti da tutto il mondo.

A fare da contorno ci sarà una sezione dedicata all’artigianato di alta qualità, alle attrezzature di giardinaggio professionali, arredamento da esterno ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere oltre ad un fitto programma di corsi gratuiti di giardinaggio base e specialistico dedicati alla potatura, alla riproduzione e alle tecniche di coltivazione. Per partecipare basta iscriversi sul sito www.perugiaflowershow.com dove sono reperibili tutte le informazioni relative alla mostra.

 





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button