Perché alcune persone sono allergiche alla Marijuana
Capita in una ridotta percentuale di casi, ma a volte, può succedere che il consumo di Cannabis causi reazioni avverse e del tutto imprevedibili.
Gli studi effettuati hanno rivelato che molti pazienti credono di essere allergici alla Marijuana, ma in realtà sono allergici alle muffe. Per questo motivo bisognerebbe avere la certezza della buona qualità del prodotto, per evitare il contatto con sostanze nocive, in alcuni casi l’allergia non si manifesta subito, ma insorge nel corso del tempo come conseguenza dello sviluppo di immunoglobuline.
Le ricerche condotte sono riuscite a individuare con buona approssimazione le sostanze che causano l’allergia. Uno studio compiuto nel Nebraska nel 1940 ha rivelato che alcuni pazienti erano allergici al polline di Canapa. Non esistono rimedi di sicura efficacia per risolvere il problema, ma un buon produttore dovrebbe cercare di preservare la Cannabis dall’attacco di muffe e funghi per limitare al massimo il rischio di insorgenza di allergie.
Ovviamente nel caso in cui compaiano i segni della reazione avversa, la prima cosa da fare è consultare un medico, ma per prevenire sgradevoli effetti, bisogna evitare di consumare Marijuana di scarsa qualità, per cui è consigliabile affidarsi a un produttore attento, in grado di riconoscere e debellare le muffe e che non usi i pesticidi (o auto-prodursela naturalmente, quando sarà permesso dalla legge).