Per festeggiare la legalizzazione Hollywood è diventata “Hollyweed”
Los Angeles ieri mattina si è svegliata con una sorpresa: la celebre insegna Hollywood che domina la collina è stata infatti vittima di uno scherzo antiproibizionista durante la notte di capodanno, quando qualcuno ha ben pensato di correggere la scritta in Hollyweed probabilmente per festeggiare la recente vittoria elettorale, che l’8 novembre ha reso legale la cannabis nello stato della California.
L’anonimo protagonista, che a quanto riferito dalla polizia avrebbe agito da solo, immortalato vestito di nero dalle tante telecamere di sorveglianza presenti nella zona, ha usato due teloni neri con sopra disegnati il simbolo della pace ed un cuore per modificare le due “o” in due “e”.
Secondo quanto riferisce il New York Times l’uomo, se identificato, rischierà il processo per i reati di violazione di proprietà privata e vandalismo.
Non è la prima volta che la celebre insegna viene modificata da anonimi burloni, e già nel 1976 era avvenuta la stessa cosa, quando un uomo di nome Danny Finegood fece esattamente lo stesso scherzo della scorsa notte. Ma all’epoca la scritta non venne avvistata quasi da nessuno, perché la polizia la rimosse prima dell’alba.
Questa volta invece l’insegna dedicata alla marijuana (weed significa erba) è rimasta al suo posto, ben visibile dalla città, per diverse ore. Così cittadini e turisti non hanno perso l’occasione di scattare foto e selfie facendo diventare subito la nuova scritta virale sui social network.